
“Villa Litta” apre le porte della sua magia anche di notte

“VILLA LITTA BY NIGHT 2022, lighting e design” protagonisti in occasione del Salone del Mobile. Dal 6 al 12 giugno, dalle 19 alle 23.30, Villa Litta vi aspetta con visite guidate al Ninfeo con i suoi sorprendenti giochi d’acqua dagli effetti scenografici di estrema avanguardia, con installazioni luminose straordinarie nel Carpineto, e alla Fontana del Nettuno oltre alla grandiosità del suo parco.
Milano, Italia.
In scena atmosfere senza tempo
In occasione del Salone del Mobile di Milano, evento di interesse internazionale non solo per gli addetti ai lavori, Villa Litta apre le porte della sua magia anche di notte. E lo fa come è nel suo stile, con un evento eccezionale che mesce l’arte da sempre protagonista della Villa, a partire dal magnifico Ninfeo, con giochi di luce e acqua che rievocano atmosfere senza tempo. Dal 6 al 12 giugno, dalle 19 alle 23.30, Villa Litta vi aspetta con visite guidate al Ninfeo con i suoi giochi d’acqua, con installazioni luminose straordinarie nel Carpineto e alla Fontana del Nettuno oltre che nel parco e nel Ninfeo.
Esempio significativo dell’Italia settentrionale
Vi ricordiamo che Villa Borromeo Visconti Litta sorge sul territorio di Lainate, su idea del Conte Pirro I Visconti Borromeo il quale nel 1585 le diede una funzione prevalentemente ludica, un vero e proprio “posto di delizie” a partire dai citati magici giochi d’acqua del Ninfeo, edificio di fine ‘500, luogo di frescura, di grande fascino e suggestione che, proprio per la ricchezza di decorazioni, è considerato l’esempio più importante e significativo dell’Italia settentrionale.
Una giornata a Villa Litta è una giornata all’insegna del divertimento in sicurezza per tutta la famiglia, perché la sua bellezza senza tempo è gioia per tutti, in tutte le epoche.
INFO
Visitate il sito www.villalittalainate.it per il dettaglio sulla villa e sulle numerose iniziative pensate per grandi e piccini, per svago e business&leisure.
TARIFFE:
Ingresso 12 euro
La biglietteria chiude alle 22.30.