Vienna long week end accessibile, tra passato e presente

Vienna long week end accessibile, tra passato e presente

Scritto da Redazione on . Postato in viaggi senza barriere

Alla scoperta delle bellezze di Vienna, Go 4 All organizza un suggestivo viaggio accessibile tra i grandi composotori della storia, tour panoramici, residenze reali, musei, ma anche in visita al parco divertimenti più antico del mondo e poi i piatti tipici, con l’imperdibile Sacher Torte.

Vienna, Austria.

…oltre 100 musei da visitare!


Vienna è una città elegante, romantica, vivace, piena di cultura, arte, storia e musica e offre una gastronomia straordinaria. Infatti, il suo miscuglio di culture ha creato una grande varietà di piatti tipici, provenienti da tutte le cucine del mondo, con deliziosi dolci e un buon caffè.

E’ anche la capitale della musica, essendo la culla di grandi compositori: Strauss, Beethoven e Mozart e la città che ospita la famosa Opera di Vienna. E’ culturalmente molto interessante con oltre 100 musei da visitare!

Viaggio organizzato totalmente accessibile

Go 4 All, tour operator dedicato ai viaggi accessibili della famiglia Go World, propone un long week end accessibile a Vienna (4gg/3notti) per scoprire tutta la bellezza della perla mitteleuropea in un viaggio organizzato e totalmente accessibile.

A Vienna si respira ancora oggi l’eredità della monarchia asburgica, adagiata sulle rive del Danubio, con i suoi giardini e il meraviglioso patrimonio artistico ed intellettuale offre esperienze indimenticabili.

Tour panoramici con mezzi accessibili

Go 4 All propone di pernottare nella zona centrale per assaporare pienamente l’atmosfera di una delle città più eleganti d’Europa. A seguire un tour panoramico, con mezzo accessibile, per scoprire le tappe più importanti, tra cui il Museo di Mozart, il Museo Albertina e il Palazzo e la Chiesa di San Carlo, senza dimenticare la residenza estiva della famiglia reale: il magnifico Castello di Schönbrunn.

Viene proposta inoltre una visita guidata per avventurarsi nella parte meridionale del bosco viennese fino alla scoperta della città romana di Baden.

Tra le tappe imperdibili della proposta Go4All: gustare una fetta di Sacher Torte, simbolo gastronomico di Vienna, presso il Cafè Sacher, perdersi nel parco pubblico “Wurstelprater” che è il parco divertimenti più antico del mondo e rimanere incantati dal cuore della città esplorando la zona di Stephansplatz.

IL TACCUINO DI AGENDA VIAGGI

DOVE MANGIARE

Café Sacher. Era il 1832 quando il principe von Metternich incaricò il sedicenne apprendista Franz Sacher di creare una torta per i suoi ospiti più esigenti. Il dolce capolavoro doveva essere fatto con cioccolato, marmellata di albicocche e panna montata. Oggi l’originale Sacher-Torte è uno dei simboli più noti di Vienna.

DOVE DORMIRE

Boutique Hotel DonauwalzerBoutique hotel a pochi passi dal centro di Vienna (città storica / Ringstraße) e circa 15 minuti a piedi lungo la via dello shopping Alserstraße. Prima colazione a buffet e alla domenica con musica classica dal vivo. Dispone di 4 camere accessibili in sedia a ruote. Tutte le camere dispongono di TV a schermo piatto, vassoio di benvenuto con bollitore per tè o caffè.

Hotel Zeitgeist Vienna Hauptbahnhof – Situato a poche centinaia di metri dalla principale stazione di Vienna con elementi di design moderno, camere ben progettate e ristorante di ottimo livello, l’Hotel soddisfa anche la clientela più esigente. Unisce la posizione centrale con i migliori servizi per il soggiorno a Vienna. Camere moderne e ben arredate, palestra e sauna, nonché una variata offerta culinaria.
10 camere sono prive di barriere, hanno letti confortevoli con materasso in cui è selezionabile la rigidità e biancheria da letto anallergica, cabina doccia, TV 42″ LED HD, cassaforte per il notebook, spazi di lavoro e scrivania, asciugacapelli da 1600 watt. Letto regolabile in altezza, appendiabiti pieghevole e un bagno accessibile senza barriere, non ci sono limiti alla libertà di movimento. Se richiesto sono disponibili camere intercomunicanti per gli accompagnatori.

Info: Go 4 All