VIAGGIO A CUBA, L’ANIMA CARAIBICA ANCHE DISABLE FRIENDLY

VIAGGIO A CUBA, L’ANIMA CARAIBICA ANCHE DISABLE FRIENDLY

Scritto da Redazione on . Postato in viaggi senza barriere

Atmosfere uniche, cittadine coloniali, spiagge da mille e una notte, un ricco patrimonio culturale, ma soprattutto un popolo accogliente e il suo ritmo travolgente.

Cuba.
E’la più grande isola del Mar dei Caraibi ed è sicuramente in cima alla classifica delle mete caraibiche dove andare almeno una volta nella vita. E’ una terra forte, dove storia, natura e tradizioni coesistono e si mescolano fino a creare una cultura unica e un’atmosfera coinvolgente.

Go 4 All, tour operator della famiglia Go World dedicato ai viaggi accessibili, propone un itinerario unico testato per viaggiatori con disabilità motorie che prevede sistemazioni in camere disable friendly e trasferimenti con mezzi attrezzati per scoprire tutte le incantevoli bellezze l’Isola dei colori, dei sigari e del rum.

Il tour parte con la visita de l’Avana

Proclamata nel 2016 come una delle sette Città Meraviglie del Mondo. Il centro storico della Havana Vieja, dal 1982 Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, per il suo rilevante valore universale stimola l’interesse dei turisti grazie alle diversità nell’architettura e nell’assetto urbanistico.

Si visiteranno le principali piazze e strade del centro storico, dalle antiche vestigia comuniste in Plaza de la Revolución dove si trova il famosissimo murales del Che, alla passeggiata al tramonto lungo il Malecón con la visita ai maggiori siti di interesse architettonici del centro come la Cattedrale ed il Capitolio National.

L’Avana è vita. E’ una città sempre in movimento, intrisa di storia, con gallerie d’arte contemporanea, diversi teatri e una vibrante scena culinaria.

Dalla capitale si prosegue per la visita all’azienda agricola vista hermosa

Un luogo da non perdere, dove di produce latte di capra e i gestori sono dei veri amanti della natura e delle tradizioni familiari.

L’imperdibile Varadero

Per concludere relax a Varadero. Una delle più belle spiagge cubane con la sua lunghezza di circa 21 km di spiaggia corallina e il mare color smeraldo è il posto ideale per rilassarsi.

Alla bellezza della natura si affiancano tutte le comodità che si possano desiderare in spiaggia, Varadero è completamente attrezzata, tranquilla e fornita di svariati servizi

IL TACCUINO DI AGENDA VIAGGI

DOVE MANGIARE:
Havana, La Bodeguita del Medio: tipico bar ristorante. Locale storicamente frequentato da personaggi famosi del passato, che tramite foto, firme nelle pareti, graffiti e oggettistica varia, hanno lasciato il segno del loro passaggio in questo ristorante. Salvador AllendePablo Neruda, lo scrittore Ernest Hemingway, sono solo alcuni che in passato frequentarono questo locale. Sulla parete spicca una famosa frase, in inglese, di Hemingway: “My mojito in La Bodeguita, My daiquiri in El Floridita“.

Havana: A Cuba, il pesce è fresco e buonissimo, frutti di mare, aragoste e gamberoni sono cucinati nei paladar, i ristoranti tradizionali cubani. Ropa vieja è il piatto più caratteristico della cucina cubana e consiste in manzo in umido accompagnano con verdure, riso, fagioli, platano e yuc. Con le parti grasse del maiale si preparano i chicharrones che sono stuzzichini con i quali si beve birra o, più di frequente, rum.

Varadero: Kike y Kcho Spettacolare panorama dalla terrazza della Residenza Xanadù, antica mansion che risale al 1928, quando il milionario nordamericano d’origine francese, Irenée du Pont decise stabilirvi la sua residenza temporanea. Cucina caraibica e cubana.

Varadero 60: Ristorante di cucina caraibica e cubana a cinque stelle, aragosta e bistecca sono le specialità della casa, ma tutto è da 5 stelle, dal cestino del pane ai sigari, al rhum.

DOVE DORMIRE:
Memories Miramar. Situato nel quartiere residenziale di l’Avana è un hotel lussuoso con jacuzzi e minibar.

Grand Memories Varadero. Resort perfetto per godersi un’esclusiva vacanza tropicale con servizi premium come servizio in camera grauito 24 ore su 24, servizio maggiordomo e un esclusivo ristorante a la carte.

Per tutte le info clicca qui