Viaggi accessibili alle Mauritius, tra le spiagge più belle dell'oceano indiano

Viaggi accessibili alle Mauritius, tra le spiagge più belle dell’oceano indiano

Scritto da Redazione on . Postato in viaggi senza barriere

Viaggio alle Mauritius, tra distese di sabbia bianca, acque limpide e cristalline, una natura incontaminata, accolti in strutture accoglienti di alto livello, ideali per viaggiatori disabili, dove scoprire una destinazione affascinante e sorprendente. 

Mauritius.

Il clima è mite durante l’intero arco dell’anno

L’arcipelago di Mauritius riserva un clima in buona parte mite durante l’intero arco dell’anno, con temperature variabili. Il clima dell’isola prevede due stagioni, invertite rispetto alla nostra Europa. L’ inverno, quindi da aprile a settembre, con un clima prevalentemente secco e le temperature miti, mentre nel periodo estivo, che va da ottobre a marzo, possono esserci precipitazioni improvvise, ma come da consuetudine dei paesi dal clima tropicale, le piogge anche se intense sono di breve durata.

Straordinario anche lo spettacolo di montagne verdi e rigogliose cascate

Per gli amanti delle mete calde, del mare, del divertimento, ma anche del relax, Mauritius è sicuramente una delle destinazioni migliori, mantiene temperature intorno ai trenta gradi. Il clima di Mauritius rende le giornate perfette per rilassarsi al sole, fare snorkeling o nuotare nelle acque cristalline, godendosi la rigogliosa natura locale, in un contesto mozzafiato.

Oltre alle bellissime spiagge bianche, palme e un mare cristallino, l’isola offre lo straordinario spettacolo di montagne verdi e rigogliose cascate, vulcani, laghi e terre colori insoliti.

Il patrimonio storico-culturale di Mauritius

Il patrimonio storico-culturale di Mauritius è immenso: l’isola si presenta come un piccolo ma variegato mondo, da visitare e scoprire, con varie escursioni organizzate. Protagonisti aneddoti e curiosità sulle culture dell’isola e sul suo popolo, sui colonizzatori francesi, sul periodo d’oro e sulla capitale Port Louis.

Tra i luoghi di interesse, alcune gite organizzate prevedono la possibilità di ammirare le Mansion: grandi dimore coloniali, di origine francese, costruite dai proprietari terrieri al centro delle piantagioni. Una delle meglio conservate è la Eureka House a Moka, dove si può ancora respirare l’atmosfera del tempo andato. 

La proposta di Go4all per persone disabili

La proposta di Go4all, tour operator della famiglia Go World specialista dei viaggi accessibili, è un soggiorno mare in totale relax in un resort unico: situato nelle vicinanze di Flic-en-Flac, una delle spiagge più belle dell’Oceano Indiano, l’Hilton è una struttura lussuosa ed accogliente.
L’albergo offre 3 ristoranti, una piscina e centro per sport acquatici, spa e naturalmente una lunghissima spiaggia bianca.
Dispone di camere deluxe dell’ampiezza di 43 mq completamente attrezzate, disposte al primo piano, adiacenti l’ascensore e vicine alla reception; dispone inoltre di un a sedia Job galleggiante per la spiaggia che permetterà agli ospiti di godersi il bellissimo mare turchese. L’area piscina è accessibile con la sedia a rotelle, ma non la piscina.