VAL VENOSTA: BENESSERE ALL’HOTEL LINDENHOF

Scritto da Ivan Burroni on . Postato in Alberghi e Spa

Naturno. Italia.
È wellness a tutto tondo quello che si respira all’hotel Lindenhof di Naturno, nel cuore della Val Venosta. A partire dal centro benessere di 5000 mq, così grande da consentire agli ospiti di mantenere senza problemi il distanziamento fisico necessario in questi tempi difficili. Dalla Sky Sauna 90°, una delle sette saune disponibili, si gode del panorama sui tetti di Naturno; nella zona delle piscine si nuota nella vasca di 25 metri, ci si rilassa tra gli idromassaggi della indoor pool o si spegne il cervello con un massaggio alle erbe fluttuando su un lettino pieno d’acqua calda.

Il wellness del Lindenhof, tuttavia, è un benessere inteso nella sua accezione più ampia. Dai momenti consapevoli, dedicati al benessere della mente, con le speciali sessioni di yoga all’aperto di Monica Pedross, a quelli che privilegiano il corpo, con un’attenzione importante dedicata allo sport, la filosofia dell’hotel è quella di trasformare l’ospitalità in un’esperienza di benessere totale, per ritrovare un contatto con le varie componenti del proprio sé, quella fisica, quella mentale, quella emozionale.

In questo percorso di riscoperta di sé è complice anche la posizione privilegiata nella natura della Val Venosta, una terra baciata dal sole, come ben sanno i cultori delle mele, profondi conoscitori dei pomi di questi luoghi che, grazie al particolare microclima, acquisiscono quel sapore intenso e zuccherino per cui sono famosi. Un microclima favorevole anche al turismo – Naturno è a tutti gli effetti il comune con meno precipitazioni delle Alpi Orientali – che consente di programmare escursioni in quota senza temere troppo che il tempo si guasti. Ascendendo, ad esempio, il vicino Monte Sole, collegato a Naturno da una funicolare che arriva ai 1300 metri della stazione a monte, da cui partire alla scoperta di masi e alpeggi, tra e sentieri escursionistici, ponti sospesi e vie ferrate, in un paesaggio montano che, nella parte più esposta al sole, presenta caratteristiche decisamente peculiari per l’aridità del clima e la presenza di una vegetazione a tratti steppica, un unicum sulle Alpi che vale la pena esplorare.

Sempre in tema sport ed escursioni, l’hotel rivolge una grande attenzione anche e soprattutto al mondo bike, con training per grandi e piccini in un’area di allenamento tecnica, uscite in bicicletta offroad con guide e campioni delle due ruote, servizi navetta, consulenze specializzate sui tour e via dicendo.

Il Lindenhof si dedica anche al benessere dei più piccoli, con un’area piscine e wellness per la famiglia, pareti per l’arrampicata, un campo da calcio indoor, una piscina al coperto con scivolo, porte da pallanuoto galleggianti e canestri, una family sauna, un kids club con un ricco programma d’intrattenimento e perfino un cinema

Per info Hotel Lindenhof di Naturno

Ivan Burroni
inungiorno.com

Ivan Burroni

Ivan Burroni

Personaggio dai mille interessi, la maggior parte dei quali ha una vita breve quanto quella di una farfalla Effimera. In mezzo al marasma di entusiasmo per le cose della vita tuttavia esistono delle costanti, tra le quali il viaggio e la scrittura. Sogna di unire alle sue due passioni anche l’altro grande amore: quello per la sociologia e lo studio dell’uomo. Cosa ama fare in vacanza? Affittare una vespa e girare senza meta, perdersi nella giungla cittadina o nella natura inesplorata di un luogo esotico e registrare impressioni su carta, magari su un tavolino che dà direttamente sull’oceano, con un bicchiere di vino in mano e la luce del tramonto che lentamente affievolisce per lasciare il posto all’ebbrezza della notte. Ha fondato il magazine InUnGiorno.com