Cosa c’è di meglio per imparare l’inglese che farlo direttamente laddove l’inglese si parla? Una vacanza studio in Inghilterra è una formula che unisce formazione e divertimento in un ambiente stimolante e cosmopolita. E rappresenta spesso un’esperienza di vita indimenticabile.
Crewe, Inghilterra.
Serietà e cura organizzativa, cultura e divertimento, formazione e passione: ecco alcuni dei motivi che rendono unica l’esperienza prevista al termine dell’anno scolastico e proposta da Fondazione Luigi Clerici in collaborazione con il South Cheshire College di Crewe, vicino Manchester.
L’offerta è quella di una vacanza studio rivolta a ragazzi e ragazze iscritti a un liceo, a un istituto di studi superiore o a un percorso di qualifica professionale. Una vacanza in cui i giovani sperimentano una reale immersione nella lingua inglese, 24 ore su 24: al mattino con lezioni tenute da docenti madrelingua in classi formate nel rispetto del livello iniziale di conoscenza della lingua; il pomeriggio, invece, dedicato a lezioni pratiche, sempre in lingua, attraverso le quali ognuno può vivere e godere la propria passione, scegliendo tra diverse tipologie di attività laboratoriali. Una vacanza studio in cui poter anche esprimere il proprio amore per lo sport, il proprio interesse culinario, la personale predilezione per l’acconciatura, per la radiofonia, la cinematografia, la fotografia, e molto altro ancora.
Il South Cheshire College di Crewe è una struttura moderna con palestre, parete di arrampicata, teatro, sala di registrazione, camera oscura, sale multimediali, cucine, ristoranti, salone di acconciatura ed estetica, centro termale e spazi comuni per facilitare la comunicazione e la socializzazione tra i giovani.
Al termine delle attività quotidiane, i ragazzi possono trovare ristoro presso le famiglie ospitanti, accuratamente scelte e selezionate in base ad alti standard di qualità. Non una semplice vacanza studio insomma, ma un’esperienza di vita a 360 gradi, dove la competenza linguistica rappresenta solo un aspetto tra i tanti.
Il soggiorno può durare una o due settimane.
La quota di partecipazione comprende:
– copertura assicurativa
– volo e trasferimenti
– soggiorno in famiglia con pensione completa
– corso di inglese
– attività pomeridiane
– gite con visite guidate
– costi di gestione.
Per informazioni, approfondimenti e richieste scrivere a Stefania Corrizzato
Viviana Tucci