
Urlando furiosa, lo spettacolo di Rita Pelusio

Scritto da Domenico Ferrari, Riccardo Piferi, Riccardo Pippa e Rita Pelusio – regia Riccardo Pippa – con Rita Pelusio – produzione PEM Habitat Teatrali/Anna Marcato. Andato in scena dal 27 al 29 aprile al Teatro Leonardo di Milano.
Milano, Italia.
In scena una strepitosa Rita Pelusio che ci ha abituati alle sue performance comiche sempre però incentrate sui temi di attualità a lei cari.
Rita Pelusio, nello spettacolo diventa una giullare che su uno sfondo epico attraversa i nostri tempi tra crisi e dubbi su ciò che avviene nella realtà.
L’eroina narrante fa riflessioni tra il suo quotidiano e le vicende del mondo che ci circonda: fa una analisi delle battaglie per i diritti di tutti e tutte; dissacrante e disincantata fa un bilancio su ciò che si è ottenuto e quanto deve essere ancora perseguito.
Lo spettacolo ci pone davanti alle contraddizioni del presente e lancia uno sguardo al futuro per aprire ad un immaginario migliore.
Ogni sera, al termine dello spettacolo, propone poi un incontro con i Diversamente Paladini: persone che hanno intrapreso azioni o esperienze in grado di rendere il mondo in cui vivono un posto migliore.
Non si tratta di eroi ma uomini e donne comuni che hanno fatto scelte coraggiose, tendenti all’impossibile; donne e uomini capaci di sfidare l’inerzia, il luogo comune, la banalità della rassegnazione. Ogni rappresentazione vede inoltre l’invito ad associazioni ad esporre con la loro presenza una testimonianza concreta di futuro. Tra questi: sezione AudreyANPI, No Tav, Coordinamento Spettacolo Lombardia e Collettivo Itaca Eticarigenerante questa comicità al femminile, un graffiare che fa riflettere.
Photo courtesy by MTM Teatro Litta
Patrizia Zocchio
INFO
Teatro Leonardo
via Ampère, 1
02.86.45.45.45 – biglietteria@mtmteatro.it
aperta dal lunedì a sabato dalle 15:00 alle 20:00