UN’OMBRA SULLA VERITÀ, IL FILM FRANCESE A VILLA MEDICI

UN’OMBRA SULLA VERITÀ, IL FILM FRANCESE A VILLA MEDICI

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, cinema

L’ULTIMA OPERA DEL REGISTA FRANCESE PHILIPPE LE GUAY È STATA LA PIÙ VOTATA DAL PUBBLICO DI FRANCE ODÉON, IL FESTIVAL DEL CINEMA FRANCESE DI FIRENZE GIOVEDÌ 20 GENNAIO ALLE 18.30 SALA CINEMA MICHEL PICCOLI – VILLA MEDICI.

Roma, Italia.
Sarà il regista francese Philippe Le Guay ad accompagnare la proiezione del film “Un’ombra sulla verità”, in programma per giovedì 20 gennaio 2022 alle 18:30 nella sala Michel Piccoli di Villa Medici. Con lui sarà presente anche la produttrice Anne-Dominique Toussaint. La pellicola, interpretata da Bérénice Bejo, François Cluzet et Jeremie Renier, è ambientata a Parigi, e racconta la storia della coppia Simon ed Hélène: i due decidono di mettere in vendita una cantina nello stabile dove abitano, ma si troveranno presto a fare i conti con un misterioso acquirente dal torbido passato, la cui presenza sconvolgerà la vita della coppia. Il film, che uscirà nelle grandi sale il prossimo febbraio con la distribuzione di Bim, è stato presentato in anteprima alla tredicesima edizione di France Odéon, Festival del cinema francese di Firenze, risultando il più votato dal pubblico.

Proprio nel corso dell’evento di giovedì 20 gennaio sarà consegnato all’eclettico regista Philippe Le Guay il premio Foglia d’oro del pubblico di France Odéon. Il premio, che ogni anno viene consegnato da France Odeon insieme all’antica famiglia artigiana fiorentina che dal 1500 produce oro per i maestri della doratura, consiste in una sottile sfoglia d’oro incastonata in due lastre di cristallo. Il film, la cui proiezione a Villa Medici è frutto della collaborazione con il Festival France Odéon, avrà la durata di un’ora e 55 minuti, con versione originale in lingua francese e sottotitoli in italiano.
Immagini di Caroline Bottaro

Chiara Rimoldi

INFO

Per assistere all’evento, ad ingresso gratuito con presentazione di Super Green Pass e mascherina FFP2 obbligatoria, è obbligatorio prenotarsi al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/billets-projection-du-film-lhomme-de-la-cave-de-philippe-le-guay-245907073677

I prenotati che non possano più partecipare all’evento sono invitati a disdire la prenotazione per tempo per consentire la liberazione dei posti occupati e permettere ad altre persone di assistere lla proiezione del film.

Villa Medici

Sala cinema Michel Piccoli – Villa Medici
Viale della Trinità dei Monti, 1 – Roma