UN WEEKEND PER SOLE DONNE? LA PROPOSTA DEL RENAISSANCE TUSCANY IL CIOCCO RESORT & SPA

UN WEEKEND AL FEMMINILE? LA PROPOSTA DEL RENAISSANCE TUSCANY IL CIOCCO RESORT & SPA

Scritto da Redazione on . Postato in Alberghi e Spa, Single, Weekend

In collina con le amiche tra divertimento e relax, protagonista il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa.

Milano, Italia.

Per la Festa della Donna o per un weekend in rosa


Tra le colline della Garfagnana c’è un affascinante indirizzo di lusso è il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa  immerso nella natura incontaminata della Valle del Serchio in Toscana, è il retreat perfetto per organizzare un weekend girls only con amiche, mamme o sorelle, per chiacchierare rilassandosi a bordo piscina, ammirando la vista panoramica, coccolandosi con un trattamento benessere o divertirsi tra le colline della Garfagnana, cimentandosi nelle attività all’aria aperta. Che sia per la Festa della Donna o per un weekend in rosa, non mancano le proposte del Resort, per vivere appieno una piccola vacanza per sole donne.

Le ragazze che vogliono andare all’avventura potranno cimentarsi nelle attività che si possono praticare nei dintorni del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, scoprendo la pittoresca Valle del Serchio.

Per le appassionate dello sport

Tra boschi di castagni e faggi, i cuori sportivi trovano quello che fa per loro: all’interno della Tenuta il Ciocco, dove si trova l’hotel, si può scoprire il bike park, tra percorsi panoramici e avventure mozzafiato. Il parco offre un’ampia rete di sentieri, con percorsi per tutti i gusti e per tutti i livelli. Perfetto sia per le cicliste appassionate che per coloro che vogliono godersi una divertente esperienza con le amiche all’aria aperta, si passa dalla temeraria discesa del “flow trail” ai percorsi “easy and family”, adatti a chiunque. I 14 km di percorsi sapranno regalare scorci mozzafiato tra un castagneto secolare a circa 1000 m di altitudine, una foresta di faggio con vista panoramica sulla distesa appenninica, fino all’affascinante alpeggio delle Prade Garfagnine, attraversando anche i comuni di Barga e Fosciandora.

Percorsi adrenalinici tra natura e luoghi d’arte

Se invece si preferisce l’acqua, il partner Raftingh2o-E20 Avventure propone un’esperienza di rafting a Bagni di Lucca (a soli 30 minuti in auto dalla struttura). Uno degli itinerari più adrenalinici è lungo il Fiume Lima, nei pressi di Bagni di Lucca fino a raggiungere Ponte a Diana. Un altro percorso prevede la partenza dal Torrino Santa Rosa attraverso il Parco delle Cascine, che permette, con una discesa adatta a tutti e di livello facile, di immergersi nella natura e avvisate anche aironi, gabbiani ed altre specie animali. Avete mai provato invece l’urban rafting?! Raftingh2o-E20 Avventure propone anche questa variante che permetterà alle partecipanti di godersi la magia di Firenze da una prospettiva tutta nuova. Il percorso panoramico prevede la discesa del tratto cittadino dell’Arno, con il passaggio sotto ai quattro ponti principali della città. Il fiume tranquillo è l’ideale per scattare fotografie e godersi le bellezze architettoniche: dal fiume, si potranno ammirare la Biblioteca Nazionale, gli Uffizi, il famoso Pontevecchio con il Corridoio Vasariano e l’elegante Ponte di Santa Trinità.

Yoga, Spa e delizie culinarie

Le amanti dello yoga, non possono invece perdersi l’esperienza proposta presso il Canyon Park, a 30 minuti dal Renaissance Tuscany, che propone una giornata full immersion non convenzionale, con la Forest Experience, che prevede una sessione su una piattaforma soprelevata nel bosco, e la Water Experience su tavole da sup.

Una volta tornati al Resort, le ragazze possono concedersi un meritato relax nella Spa, apprezzando i trattamenti di alto livello, che utilizzano prodotti locali. Perfetto per l’occasione è il pacchetto “Women’s world”, che prevede un raffinato trattamento viso, il “First New Lines”, che utilizza estratti di vinacce per idratare la pelle e prevenire l’invecchiamento cutaneo. Per un totale relax, la proposta include anche l’European Massage, che stimola la circolazione e dona una sensazione di benessere generale. A completare il tutto, sono previste anche una Manicure e una Pedicure (durata 4 ore, anche divisibili in più giorni; costo del pacchetto €286).

Il divertimento passa anche dalla tavola, con l’esperienza proposta dal Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa e dal suo Chef Simone Cavani: le ospiti potranno partecipare alla cooking class Dalla Terra al Piatto, che consiste nel fare la spesa al mercato locale insieme allo Chef per poi realizzare piatti tipici toscani e garfagnini in hotel, tra risate, impasti e i consigli dell’esperto. Non mancherà l’occasione per assaggiare insieme le delizie preparate, accompagnate da ottimi vini locali.

INFO

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 0538 7691 – 05837 769998
E-mail: reservations@renaissancetuscany.com 
Sito web: https://www.marriott.it/lcvbr