TURISMO DEL BENESSERE: A MILANO IL PRIMO EVENTO DEDICATO AL MONDO DELLE TERME

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel

Milano, Italia.
Dal 20 al 22 settembre al Palazzo delle Stelline, appuntamento con il mondo del Turismo del benessere: un vero e proprio Hub Turismo – Terme & Benessere interamente dedicata ad un mercato in forte e costante crescita in un contesto europeo ed italiano.
Patrocinata da Federterme, la manifestazione vede il coinvolgimento di alcuni fra i principali gruppi termali italiani ed esteri, hotel con spa, Wellness Resort e i diversi attori del “Turismo del benessere” per tre giorni di incontri e conferenze con i principali referenti del settore termale e dello spa management.

terme-di-saturnia

Terme di Saturnia

La manifestazione HUB Turismo Terme & Benessere, vuole essere un momento d’incontro fieristico rivolto ad un confronto fra l’offerta termale e “wellness” a livello europeo.  Tre giorni destinati a far conoscere l’eccellenza del prodotto termale e turistico al pubblico dei curiosi e dei professional.

Nell’ambito della manifestazione si svolgerà anche la BTTB – Borsa del Turismo Terme & Benessere, giunta alla sua quarta edizione, che rappresenta l’appuntamento promo commerciale più atteso dagli operatori turistici italiani ed esteri che vi parteciperanno. “Stiamo registrando interesse ed adesioni da diverse Regioni italiane, ma anche, da Slovenia, Austria, Germania, Malta, Russia, Francia” – afferma Nicola Ucci, patron della manifestazione.
L’evento è l’occasione concreta per affermare l’importanza del settore termale e wellness in Europa e soprattutto in Italia, che come si legge nel Rapporto di Federterme 2013-2104 : “… è di gran lunga il più importante nel panorama europeo”. Il Form prevede il coinvolgimento di Enti turistici, Destinazioni Termali, realtà legate al mondo del termalismo e del turismo del Benessere.

Anna Alemanno
anna@agendaviaggi.com

Anna Alemanno

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com