TREND HAIR: BACK TO NATURE! CON UN TOCCO VINTAGE

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel

Milano, Italia.
Arriva anche a Milano,
Biocolorist’s Therapy,  un nuovo modo di colorare i capelli con un mix di terre tintorie e spezie. Dove? In uno spazio glam dal sapore vintage il cui motto è: sentiti come a casa e sii te stessa.

C’era una volta l’henné. Nome scientifico Lawsonia inermis, ma più noto con il nome comune di “henna” o con il corrispondente francese di henné. Usata in Africa e in India, e ormai diffusissima anche in Europa, fino ad oggi questa tinta naturale, per chi desiderava una chioma colorata ma rigorosamente green & natural, era uno step obbligato. Con  un grosso limite (nonostante ottime qualità riequilibranti e seboregolatrici): in realtà l’henné non schiarisce i capelli e non li tinge ma agisce come uno strato di colore che si va ad aggiungere alla tonalità naturale del capello che, ad ogni sovrapposizione, diventa più scuro. Il suo colore tende però sempre al rosso!

burst

Da oggi anche (noi) brune, le bionde e le chiome corvine ma anche chi desidera spaziare con riflessi e giochi di luci on hair avrà la sua versione total green. Arriva infatti anche anche a Milano Biocolorist’s Therapy, un nuovo modo colorare i capelli con un mix di terre tintorie e spezie. Francesca Bruno, esperta hair stylist di Qeurencia Hair Salon, angolo molto glam nel cuore del quartiere di Porta Romana a Milano, ti consiglierà la tonalità più adatta calibrando le polveri a seconda delle tue necessità e desideri. Sono infatti ben tredici infatti le nuances disponibili per sfoggiare una testa totally green, ma anche nutrita e ristrutturata. Questo speciale mix, cura anche il capello, donando un estrema lucentezza e morbidezza.

Dove: Querencia Hair Salon. Via Piacenza, 14 Milano Tel: 02.83647682

 

A cura di Anna C. Alemanno

anna@agendaviaggi.com

www.alamerciduvoyageblog.com

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com