Torna in scena la giovane rapper Luna, e apre il 2023 con il nuovo singolo “ABC”

Torna in scena la giovane rapper Luna, e apre il 2023 con il nuovo singolo “ABC”

Scritto da Redazione on . Postato in cinema

Grinta più energia, protagonista Luna, l’eclettica portavoce della Generazione Z, presenta il suo nuovo singolo “ABC” (Island Records), fuori venerdì 13 gennaio. 

Milano, Italia.

Un sound incisivo “non si scorda mai come l’ABC”

ABC” è un brano pieno di grinta ed energia, tratti peculiari di LUNA e della sua musica. Un ritorno in grande stile in cui la giovane rapper rivendica, con la giusta sfrontatezza, il posto che le spetta sulla scena. Il beat che accompagna le parole dell’artista è potente ed entra subito in testa, un sound incisivo che “non si scorda mai come l’ABC”.

Anche“ABC” si avvale di una produzione di prima classe interamente curata da Big Fish, con cui LUNA prosegue un sodalizio artistico ormai pluriennale. Il nuovo singolo è il secondo pubblicato con Island Records, con cui lo scorso anno l’ex enfant prodige ha iniziato un nuovo capitolo della sua storia musicale, inaugurato con la pubblicazione del brano “K.O”, ed è tornata in una veste più matura e sofisticata.

Per saperne di più su LUNA

Luna, classe 2002, è una rapper e cantante sarda conosciuta al grande pubblico per la partecipazione a “X Factor” nel 2018, all’interno del team di Manuel Agnelli, e nel 2019, come conduttrice del Daily. Pur essendosi classificata al terzo posto nella finale, il video di “Los Angeles”, attualmente Disco di Platino, è quello con più visualizzazioni su YouTube tra tutti i concorrenti.

A inizio 2019, subito dopo l’esperienza nel talent, firma un accordo di management con Yalla Movement, società di Jake La Furia e Big Fish.

Proprio Big Fish ha prodotto “Los Angeles” “Donna Domani”, il primo singolo di Luna dopo “X Factor” e in collaborazione con Chadia Rodriguez. Il suo singolo per l’estate 2019 è “Asia”, prodotto sempre da Big Fish, a cui segue “Ansia2000” con Enzo Dong.

Il 2020 per Luna è l’anno di due progetti ufficiali importantissimi: il suo primo libro “Forte come un sogno”, pubblicato da Mondadori, e il suo primo EP “2002”, pubblicato da Sony Music e interamente prodotto da Big Fish, che vede al suo interno le collaborazioni con Chadia Rodriguez, Enzo Dong, Valerio Mazzei, Kayler e Devil A.

Nel 2022 Luna torna invece con il singolo “K.O”, un pezzo che comunica la vitalità, la voglia di leggerezza e il desiderio di divertimento tipici di una ragazza di appena 20 anni.