Tenerife, Canarie: Vacanze accessibile nell’ "isola dell'eterne primavera"

Tenerife, Canarie: Vacanze accessibile nell’ “isola dell’eterna primavera”

Scritto da Redazione on . Postato in viaggi senza barriere

VISITARE (APPENA SARÀ POSSIBILE), L’AFFASCINANTE ISOLA DI TENERIFE, SOLO QUATTRO ORE DI VOLO DAL NOSTRO PAESE, DOVE VIVERE ATMOSFERE UNICHE, TRA CITTADINE ARROCCATE SUL MARE, SPIAGGE IMPERDIBILI, DOVE TRA PLAYA DE LAS AMERICAS E LOS CRISTIANOS TROVERETE LA ZONA PEDONALE SENZA BARRIERE PIU’ GRANDE D’EUROPA. MA ANCHE UN RICCO PATRIMONIO CULTURALE.

Tenerife (Canarie), Spagna.

Vacanze per tutti…

Atmosfere tropicali e paesaggi desertici caratterizzano la bella Tenerife l’isola più grande ed eterogenea dell’arcipelago delle Canarie, mentre lunghe spiagge a sud si contrappongono ad una natura più aspra con coste rocciose a nord e l’entroterra ricco di pittoresche cittadine dove passeggiare, gustare specialità locali o fare acquisti in una delle tipiche botteghe.

Il clima è mite (medie 20°C e 25°C), la qualità di trasporti, le strutture alberghiere e sanitarie, le spiagge e le numerose attività, fanno di Tenerife una destinazione ideale in ogni stagione. Solo 4 ore di volo dall’Italia e numerosi collegamenti diretti (linea, low cost e charter), sui due principali aeroporti dell’isola, Tenerife Nord e Tenerife Sud.

Le Vacanze per Tutti by Evolution Travel propone moltissime soluzioni di vacanza a Tenerife, adatte a qualsiasi esigenza. Consulenti specializzati del Network potranno consigliare la migliore soluzione disponibile.

Spiagge

In Spagna non esistono veri e propri stabilimenti balneari, tutte le spiagge sono pubbliche, con libero accesso e, in alcune località, è possibile noleggiare ombrellone e sdraio presso i “chiringuitos” locali.

Da non perdere i 7 km di lungomare tra Playa de Las Americas e Los Cristianos , che rappresentano la zona pedonale senza barriere più grande in Europa.

Viaggi accessibili con Evolution Travel

Evolution Traveltour operator dedicato anche ai viaggi accessibili, propone Tenerife per viaggiatori con disabilità motorie, che prevede sistemazioni in camere disable friendly, spiagge per disabili e trasferimenti con mezzi attrezzati per scoprire tutte le bellezze dell’Isola.

Playa de Las Vistas (Arona) è una delle migliori della Spagna con Bandiera Blu ed ha ricevuto diversi premi internazionali. Parcheggio riservato, rampe, passerelle, servizi igienici e docce accessibili, zona relax, sedie anfibie e personale di supporto disponibile durante tutto l’anno.

Per maggiori informazioni sulle spiagge attrezzate clicca qui

Non solo mare…

Santa Cruz de Tenerife è la capitale dell’isola. Passeggiare per le sue strade, nei parchi e i giardini o fermarsi ad ammirare i panorami dalle sue terrazze sono solo alcune idee per passare il tempo in questa bella città. Nel Museo di Scienze Naturali si può scoprire la storia dell’antico popolo dell’isola, “los guanches”.

Vero emblema turistico di Puerto de la Cruz è il Complesso Comunale Costa Martiánez, un centro moderno di 60.000 m2i con grandi piscine artificiali con acqua di mare progettato dall’artista César Manrique. Le varie strutture del villaggio, su diversi livelli, sono collegate da rampe spaziose. Una piscina è attrezzata con rampa per l’accesso in acqua con sedia anfibia.

E’ possibile immergersi nella natura più selvaggia grazie al servizio di Joëlette (su richiesta) per visitare il Parco Rurale Anaga, 14.000 ettari di Riserva della Biosfera. Una splendida cordigliera dalle cime frastagliate e sentieri verso calette di sabbia nera o per un’escursione sul Teide, terzo vulcano più alto del mondo con i suoi 3.718 metri rappresenta la cima più elevata di Spagna e fa parte del meraviglioso Parco Nazionale del Teide (patrimonio Unesco). Il paesaggio lavico che lo circonda, sembra extraterrestre, con un’infinità di grotte, colate e coni e la presenza di animali e piante endemiche. La vetta è comunque raggiungibile con una comoda ed accessibile teleferica.

Loro Parque è un bellissimo giardino zoologico di 13,5 ettari dove è possibile ammirare oltre 3000 pappagalli e il Penguin Planet, la più grande area di riserva di pinguini di tutto il mondo oltre a quella delle zone artiche. La voliera ospita più di 200 uccelli di specie diverse provenienti da tutto il mondo mentre l’acquario, con più di 3.000 specie, sorprende con un impressionante tunnel degli squali lungo 18 metri, oltre a spettacoli con delfini, orche e leoni marini.

Un ottimo luogo per gli appassionati di storia è sicuramente il Parco etnografico Piramides de Guimar.
sviluppato intorno a 6 piramidi di pietra a gradoni allineate astronomicamente con i solstizi d’estate e d’inverno costruite dagli antichi abitanti di Tenerife.
All’interno, oltre alla storia delle piramidi, è possibile scoprire le incredibili spedizioni del fondatore del parco, l’antropologo Thor Heyerdahl, ed ammirare le riproduzioni delle imbarcazioni di giunchi usate nelle sue traversate oceaniche. Nella parte esterna l’Itinerario Botanico Canario e l’Itinerario Culturale e il Giardino Velenoso fanno conoscere flora e storia dell’isola.

San Cristobal della Laguna è una piacevole cittadina dall’architettura coloniale il cui centro storico è patrimonio Unesco. Edificata nel 1500 imitando le mappe di navigazione degli antichi marinari, con gli edifici collocati in corrispondenza delle stelle.

Avvistamento Cetacei


Le acque profonde intorno a Tenerife sono un habitat ideale per balene e delfini e l’incontro con questi animali è sempre emozionante.

IL TACCUINO DI AGENDA VIAGGI

Dove mangiare
Non si può lasciare l’isola senza aver provato le specialità enogastronomiche nelle tipiche “guachinche”!
Guachinche El Cordero https://www.restauranteelcordero.com/Menu/ITALIANO/
Nell’entroterra di Arona a circa 10 km da Playa del las Americas una location particolare per gustare piatti tipici e specialità alla brace


Dove dormire
Hotel H10 Conquistador
, immerso in una vegetazione tropicale al centro di Playa de las Américas con accesso diretto al lungomare .Dispone di 4 junior suite accessibili. Una delle 3 piscine è attrezzata con sollevatore idrodinamico. Playa de Las Vistas, la spiaggia accessibile ed attrezzata è a soli 20 minuti di piacevole passeggiata.

Info Vacanze senza barriere
Per tutte le info con Evolution Travel, clicca qui
Spiagge attrezzate clicca qui

Tags: , , ,