
SVIZZERA: NEL PARADISO DEI PONTI SOSPESI
Cinque ponti sospesi nella Regione dell’Aletsch Arena in Svizzera: un’avventura originale per praticare l’escursionismo sulle Alpi nel segno dell’adrenalina.
Aletsch Arena, Svizzera.
L’estate è appena iniziata ma le novità per la stagione in Svizzera sono molte e davvero interessanti. Una di queste riguarda la regione dell’Aletsch Arena, baciata dal sole sopra la valle del Rodano e con una natura mozzafiato. L’ubicazione nel patrimonio mondiale dell’UNESCO delle Alpi, insieme alla vista sulle imponenti montagne che superano i 4.000 metri, la rendono tra le principali attrazioni del Paese. Ma è anche la vicinanza a ghiacciaio dell’Aletsch a darle fama. Parliamo infatti del più grande ghiacciaio delle Alpi, che per millenni ha plasmato il paesaggio dell’intera zona.
Inoltre fra Bettmeralp, Fiesch, Fieschertal, Lax, Mörel-Filet e Riederalp ognuno può trovare la propria località di villeggiatura preferita in cui stare a a contatto con la natura alpina. Ci si può poi dedicare a camminate, mountain bike, escursioni in montagna e sul ghiacciaio o all’arrampicata.
In particolare, da non perdere quest’anno è il percorso su cinque ponti sospesi, che assicura un’avventura su sentieri inusuali, e un escursionismo nel segno dell’emozione e dell’adrenalina. C’è addirittura un nuovo sito web dedicato in cui trovare tutte le informazioni necessarie (www.haengebruecken-aletsch-goms.ch).
Il programma di visita prevede l’attraversamento dei ponti Belalp – Riederalp, AspiTitter, il Goms-Bridge, la piccola Massa presso Bitsch e la Kittbrücke nell’Obergoms. Sono disponibili biglietti speciali per gli impianti di risalita e per il treno.
Per informazioni:
www.aletscharena.ch
Claudia Dagrada