SVIZZERA: NEL PARADISO DEI PONTI SOSPESI

Scritto da Claudia Dagrada on . Postato in Coppia, Itinerari, Single, Spazi & Natura

Cinque ponti sospesi nella Regione dell’Aletsch Arena in Svizzera: un’avventura originale per praticare l’escursionismo sulle Alpi nel segno dell’adrenalina.

 

 

Aletsch Arena, Svizzera.
L’estate è appena iniziata ma le novità per la stagione in Svizzera sono molte e davvero interessanti. Una di queste riguarda la regione dell’Aletsch Arena, baciata dal sole sopra la valle del Rodano e con una natura mozzafiato. L’ubicazione nel patrimonio mondiale dell’UNESCO delle Alpi, insieme alla vista sulle imponenti montagne che superano i 4.000 metri, la rendono tra le principali attrazioni del Paese. Ma è anche la vicinanza a ghiacciaio dell’Aletsch a darle fama. Parliamo infatti del più grande ghiacciaio delle Alpi, che per millenni ha plasmato il paesaggio dell’intera zona.
Inoltre fra Bettmeralp, Fiesch, Fieschertal, Lax, Mörel-Filet e Riederalp ognuno può trovare la propria località di villeggiatura preferita in cui stare a a contatto con la natura alpina. Ci si può poi dedicare a camminate, mountain bike, escursioni in montagna e sul ghiacciaio o all’arrampicata.

In particolare, da non perdere quest’anno è il percorso su cinque ponti sospesi, che assicura un’avventura su sentieri inusuali, e un escursionismo nel segno dell’emozione e dell’adrenalina. C’è addirittura un nuovo sito web dedicato in cui trovare tutte le informazioni necessarie (www.haengebruecken-aletsch-goms.ch).
I
l programma di visita prevede l’attraversamento dei ponti Belalp – Riederalp, AspiTitter, il Goms-Bridge, la piccola Massa presso Bitsch e la Kittbrücke nell’Obergoms. Sono disponibili biglietti speciali per gli impianti di risalita e per il treno.

Per informazioni:
www.aletscharena.ch

 

Claudia Dagrada

Claudia Dagrada

Claudia Dagrada

Viaggiatrice compulsiva zaino in spalla, ama esplorare il mondo in compagnia di se stessa, della macchina fotografica e di un buon libro. Forse per il fatto di essere noiosamente milanese purosangue, appena può prende un volo aereo per raggiungere un paese possibilmente oltreoceano, e senza prenotare nulla. Con una predilezione per il Sud-Est asiatico, ha lasciato il cuore a New York e aspetta con ansia di approdare in Sud America. Tutte queste passioni le riversa nel suo blog dedicato alle marziane che, come lei, amano viaggiare in solitaria. Autrice di Prontechesiviaggia.com