Un viaggio olfattivo, attraverso quattro straordinari luoghi del Bel Paese, per scoprire i “tesori d’Italia” e i seducenti profumi.

“Summer in Italia”, quando la fragranza profuma d’estate

Scritto da Carlo Ingegno on . Postato in Beauty Travel

Un viaggio olfattivo, attraverso quattro straordinari luoghi del Bel Paese, per scoprire i “tesori d’Italia” e i seducenti profumi.

Turate, (CO), Italia.
Summer in Italia, alla scoperta dei “tesori d’Italia”, attraverso la nuova linea dei profumi, un viaggio olfattivo che si ispira a quattro seducenti luoghi del Bel Paese. A presentarli un nome storico del settore, Avon, che vanta una storia di fragranze lunga 130 anni. Azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del Gruppo Natura &Co.

LOVE IN PORTOFINO
Iniziamo il nostro viaggio da uno dei luoghi mitici della Liguria, Portofino. Per godere della brezza che accarezza le erbe aromatiche della soleggiata riviera ligure, LOVE IN PORTOFINO, dall’armonia floreale e fruttata e dalle note olfattive di bocciolo di violetta, petali di peonia e vetiver, è la fragranza perfetta per vivere la “Dolce Vita” del piccolo borgo, rifugio negli anni Sessanta di moltissime celebrità.

SUNSET IN TOSCANA
Eccoci giungere nei luoghi del Rinascimento Italiano la Toscana, paesaggi che ci ispirano SUNSET IN TOSCANA, che con la sua armonia orientale e vanigliata, a base di frangipani, vaniglia e ambra, evoca una passeggiata tra le romantiche colline toscane tra natura e arte.

SEA OF CAPRI
La terza tappa ci conduce verso il mediterraneo, in una delle isole più affascinanti al mondo, l’isola di Capri. Per ascoltare il rilassante suono del suo mare calmo e trasparente, sognare il cielo terso e luminoso. La nuova collezione presenta SEA OF CAPRI con note di peonia bianca, muschio e olio di limone per un’armonia acquatica con un tocco floreale.

SUNSHINE IN SICILIA
Termina il nostro viaggio olfattivo, per giungere in Sicilia concon l’agrumato SUNSHINE IN SICILIA, a base di bergamotto siciliano, fiori di lima e cedro che permetterà di lasciarsi rapire dalla freschezza degli agrumi isolani.

Un plauso va riconosciuto per l’elegante e sinuosa bottiglietta, con un piccolo vaporizzatore dallo stile retrò, racchiude tutta l’essenza di questo rigoglioso giardino italiano in fiore.
Nella foto in alto Clarissa Rollo

Info: https://www.avonworldwide.com/

Carlo Ingegno

Carlo Ingegno

Nato a Napoli, trasferitosi per amore a Buenos Aires dove la bella Patricia gli regala ben 4 figli. Negli anni ‘80 torna in Italia, a Milano, questa volta per lavoro in Rcs dove si occupa di immagine e grafica. Inoltre viaggia, fotografa e scrive storie dal mondo con approccio esplorativo sempre attento ai dettagli. Oggi dirige Agenda Viaggi con un gruppo di persone molto speciali. Vive da qualche anno con sua moglie Raffaella e la gatta Misha a Verzimo, un paesino del XI sec. in provincia di Vercelli, in una casa piccola, soleggiata, per metà ristrutturata, un giardino incolto e mobili tutti diversi per epoche e stili, come la vecchia tavola da surf testimone di lunghe cavalcate sulle onde in California o come l’eccentrico menù del caffè Granola a Copenaghen, la foto scattata alla cisterna di vetro colorata a Dumbo, Brooklyn, dell’artista Tom Fruin, e le belle stampe che immortalano la piacevole solitudine sulla spiaggia di Margate nella contea del Kent in Inghilterra.