SUL TRENO DELLE MERAVIGLIE

Scritto da admin on . Postato in archivio

russia-asiatica_bb6rv.T0[1] Un viaggio su rotaie tagliando la Russia a metà, nonché uno degli ultimi viaggi d’avventura possibili al giorno d’oggi: la Transiberiana. Con i suoi 9288 km è la ferrovia più lunga al mondo, attraversa 2 continenti, effettua centinaia di fermate toccando 88 tra grandi e medie città, dura per intero 7 giorni di viaggio, cambia fuso orario per ben 7 volte e attraversa 16 fiumi. Per chi desidera percorrere un tratto del mitico percorso, TOAssociati propone l’itinerario da Mosca a Ulan Ude, con soste nelle città di Ekaterinburg, Novosibirsk, Irkutsk e il lago Baikal, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1996.

Dal 1891 al 1904 novantamila operai, per lo più ex carcerati e Kremlin of Irkutsk2[1]soldati che dovevano lavorare a mano e al freddo, facendosi varco tra le fitte foreste di conifere, prestarono le braccia per soddisfare le ambizioni commerciali degli Zar realizzando, probabilmente a loro insaputa, una delle opere più grandiose al mondo. Chilometri e chilometri di rotaie e gallerie che si insinuano in scenari naturali così impressionanti da sembrare irreali.

Non un semplice viaggio, quindi, ma una vera esperienza alla scoperta di culture e tradizioni lontane: dalle megalopoli alla tundra, dagli occhi di ghiaccio a quelli a mandorla, dai villaggi siberiani al deserto.Ulan-Ude[1]

Partenza speciale il 9 giugno con accompagnatore dall’Italia. Per info: www.toassociati.com

Olivia Kubanski

admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.