Sua Altezza Reale la Principessa Ereditaria di Danimarca in visita alla "Milan Design Week"

Sua Altezza Reale la Principessa Ereditaria di Danimarca in visita alla “Milan Design Week”

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti

Lo scorso 7 e 8 settembre sua Altezza Reale la Principessa Ereditaria di Danimarca ha visitato: “Il viaggio verso la sostenibilità”, l’eccezionale mostra sull’architettura e il design danesi.

Milano, Italia.

Due sorprendenti installazioni

Un presenza ambiziosa quella della Danimarca alla Milan Design Week, protagonista all’interno del progetto ROGUILTLESSPLASTIC di Rossana Orlandi al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – sia nel TrashFormation Village che nella Hall of Waste. La presenza danese comprende due installazioni, progettate e curate dagli architetti dello studio Lendager, leader globale nella creazione di pluripremiati edifici sostenibili utilizzando materiali di scarto. La mostra resterà aperta fino al 12 settembre.

Presenza Reale e discorso d’apertura dell’iniziativa “The City of the Future”

Sua Altezza Reale la Principessa Ereditaria di Danimarca ha visitato le installazioni danesi lo scorso 7 settembre e ha preso parte ad alcuni eventi durante il Fuorisalone, dove ha tenuto tra l’altro il discorso di apertura dell’iniziativa “The City of the Future” e visitato le aziende di design danesi che partecipano al Fuorisalone. Alla visita ha partecipato anche il Ministro danese dell’Industria, degli Affari e delle Finanze, Simon Kollerup, che ha avuto l’opportunità di dare rilievo a quella particolare creatività che rende la Danimarca un’ispirazione globale per quanto riguarda la transizione verde.

Creatività danese

La Danimarca è patria di forti industrie creative. La nostra architettura e il nostro design sono riconosciuti a livello mondiale per la loro semplicità, funzionalità ed estetica. Visitando le installazioni danesi, il pubblico potrà vivere diverse esperienze della tradizione del design danese dove la sostenibilità è la forza trainante.

Il gruppo danese in mostra è composto dalle seguenti aziende: Bang&Olufsen, Birgitte due Madsen, File Under Pop, Hans Sandgren Jakobsen, Kompan, Linie Design, Mater, Menu, PP Møbler, Raawii, Small Revolution, Thors Design e Wehlers.

Progetto ambizioso

Questo ambizioso progetto è reso possibile grazie a una stretta collaborazione e partnership tra la Reale Ambasciata di Danimarca in Italia e una serie di attori chiave: la Confederazione dell’industria danese (DI), Creative Denmark, Danish Architecture Center (DAC), l’associazione filantropica Realdania, VisitDenmark e le aziende danesi partecipanti.

@ Milan Desing Week 2021 – Photo Fusillo Lab