Storia Arte e alta ospitalità, in scena “Martius Private Suites”

Storia Arte e alta ospitalità, in scena “Martius Private Suites”

Scritto da Redazione on . Postato in Alberghi e Spa

Nel cuore del Centro Storico di Roma, nella splendida cornice del Rione Campo Marzio, apre le porte ai suoi ospiti il Martius Private Suites in un contesto di raffinata eleganza e stile, offrendo un’esperienza indimenticabile.

Roma, Italia.


Glamour senza tempo

Il lussuoso boutique hotel nasce all’interno di Palazzo Lavaggi, un prestigioso palazzo del XVII secolo, i cui affreschi e soffitti originali adornano gli spaziosi ambienti valorizzati da un interior design d’influenza glamour senza tempo, con arredi di pregio e complementi preziosi a conferire l’atmosfera unica e di tendenza inconfondibile del Martius.

Un soggiorno a cinque stelle fra le mura di una delle più belle dimore storiche della Capitale

Ogni confortevole camera o Suite (Superior Double Room, Premium Room, Junior Suite, Deluxe Suite, Presidential Suite, Presidential Suite SPA) garantirà un soggiorno indimenticabile ad ognuno degli Ospiti, che vivranno il lusso di un servizio cinque stelle tailor-made fra le mura di una delle più belle dimore storiche della Capitale, dove il classicismo dell’importante cultura della Città Eterna si fonde con uno stile moderno e accattivante, dando vita ad un contesto suggestivo e affascinante.

Nella nuova offerta nuove camere, prestigiose suites ed esclusive Suites Spa

Dal mese di Dicembre 2022, il Martius Private Suites amplia la sua offerta, aprendo ai suoi Ospiti un intero nuovo piano del Palazzo, dove sarà presente un prestigioso salone con cocktail bar, una sala riunione per meeting aziendali, una splendida sala colazioni e nuove camere, prestigiose suites ed esclusive Suites Spa.

La cifra stilistica del Martius Private Suites viene arricchita da spazi nuovi, di cui sono però preservate le storiche peculiarità strutturali: la presenza di grandi camini, l’importante balconata sulla strada, il raffinato passaggio interno di origine déco che affaccia sul cortile e sulle sue statue antiche, tutto disegnato e progettato dall’Architetto Marco Giammetta dello Studio Giammetta Architects. L’obiettivo dello studio è stato quello di soddisfare le necessità e le aspettative degli Ospiti più esigenti .

A pochi minuti a piedi un numero incredibile di palazzi nobiliari e di monumenti tra i più importanti della Roma antica

Al mattino, un’ampia e luminosa sala colazioni accoglie ogni Ospite nell’intimità dei suoi singoli tavoli o nella grande tavola comune da condividere. L’offerta dello Chef comprende, oltre ad un ricco pacchetto colazione inclusa, un menù à la carte di varietà dolci e salate.

Le attività esterne al Palazzo offrono una grande varietà: dai più eleganti negozi di abbigliamento ai ristoranti e alle antiche gelaterie, ma soprattutto un numero incredibile di palazzi nobiliari e di monumenti tra i più importanti della Roma antica (come il Pantheon) e della Roma neoclassica (come la celebre Fontana di Trevi, raggiungibili facilmente in pochi minuti a piedi).

L’Arte protagonista con mostre temporanee e permanenti

L’arte fa parte del DNA del Martius Private Suites, che ha sempre dimostrato un forte sostegno agli artisti locali contemporanei più interessanti, affermati o emergenti: mostre personali temporanee e permanenti arricchiscono Suites e spazi comuni, creando un vero e proprio trait d’union tra arte e ospitalità.

Attualmente sono esposte nell’hotel le opere di Matteo Ponzi e Roberta Morzetti.

Inoltre il Martius Private Suites ha aderito, tramite Federalberghi, alla Rome Art Week (per saperne di più: https://romeartweek.com/it/).