Hilton Milan ha inaugurato il periodo natalizio all’insegna della solidarietà con la mostra fotografica “L’ospedale dei bambini”, dedicata al Centro di chirurgia pediatrica di Emergency in Uganda progettato da Renzo Piano, e ora prosegue la stagione delle feste con il Christmas tea time, una proposta rigenerante nei gelidi e convulsi pomeriggi milanesi.
Milano, Italia.
Dopo aver fatto tappa in altre strutture del gruppo (a Como, nelle diverse strutture di Roma e a Sorrento), la mostra è stata ospite nei locali di Hilton Milan per raccontare l’ideazione, la costruzione e le attività dell’ospedale di Emergency a Entebbe, sulla sponda del Lago Vittoria, a 1.200 metri di altitudine, nato dall’incontro tra Renzo Piano e Gino Strada. Una storia ancora relativamente poco conosciuta ma su cui vale la pena accendere i riflettori perché traduce la solidarietà in bellezza con un progetto architettonico sostenibile e immerso nella natura.
“È un ospedale scandalosamente bello, come Gino Strada lo aveva richiesto a Renzo Piano, perché la bellezza è parte della cura e può contribuire al miglioramento della salute dei pazienti. Questo ospedale è un atto di restituzione di uguaglianza”
ha spiegato Rossella Miccio, presidente di Emergency. Daniele Fabbri, general manager di Hilton Milan, ha parlato di “onore” in merito alla presenza nell’hotel della mostra che ha contribuito a “sensibilizzare i nostri ospiti su un progetto così importante”. Ancora di più a Natale, quando si celebra la nascita, in una stalla, di un bambino che ha cambiato il mondo.
Proprio per il periodo di festività Hilton Milano ha poi studiato una proposta dedicata agli ospiti e a tutti coloro che, per vacanze o per lavoro, si trovano sotto la Madonnina in questi giorni densi di impegni a cavallo tra il 2023 e il 2024. Con il Christmas tea time, proposto dalle 15:30 alle 18:30 fino al 6 gennaio a poco di più del prezzo di un aperitivo (a 24 euro), si può godere di un momento di relax, magari prima di prendere un treno (la Sezione Centrale è a due passi dalla struttura), sorseggiando un tè accompagnato da snack salati e dai dolci tipici delle feste.
Photo courtesy of Hilton Milan