
Simone Frignani presenta: “ITALIA COAST TO COAST IN BICICLETTA”
Guida e suggerimenti per mettersi in viaggio su due ruote.

Milano, Italia.
Un’epica traversata italiana
Valicare gli Appennini pedalando lungo le stradine di Marche, Umbria, Lazio e Toscana, dal promontorio del Conero fino all’Argentario: 450 chilometri in nove giorni in sella, da mare a mare, in un’epica traversata italiana. Un itinerario unico e di grande fascino dalla Recanati di Leopardi fino ai vigneti del Sagrantino DOCG, tra città del tufo e borghi medievali, come Assisi e Todi, scoprendo i tesori delle terre etrusche e della Maremma, ma anche le terme libere di Saturnia.
E poi i tesori “a portata di pedale”
Una guida per mettersi in viaggio su due ruote: con le tracce Gps, i suggerimenti per prepararsi a partire – anche in tenda – e scegliere l’attrezzatura più adatta, l’indicazione dei servizi bike friendly, le altimetrie, le mappe, i percorsi per le mountain-bike. Con gli approfondimenti sul territorio, e le varianti per i tesori “a portata di pedale”.
Per saperne di più su Simone Frignani
Simone Frignani è ideatore e autore del Cammino di san Benedetto e di Italia coast to coast. Per Terre di mezzo Editore ha scritto anche la Guida alla Via degli Dei, La Via Romea Germanica e un tratto della Via Francigena. Esperto escursionista, appassionato di mountain bike e grande conoscitore dell’Appennino tosco-emiliano e centrale, vive a Maranello, è insegnante e si è occupato a lungo di turismo giovanile.
INFO
Dal 24 marzo in libreria e su terre.it.
La guida sarà disponibile in anteprima allo stand di Terre di mezzo Editore alla fiera del Cicloturismo (12-13 marzo, Fabbrica del Vapore, Milano), insieme alle nuove guide per gli itinerari cicloturistici: Il Periplo della Sicilia In bicicletta e Rotta a Nord-Est