A RIGA, NELLA PERLA DEL BALTICO PER IMPARARE IL RUSSO

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Destinazioni

Riga, Lettonia.
passeggiata-sul-fiume-a-RigaIl russo, lingua madre per più di 140 milioni di persone in tutto il mondo è una lingua in continua espansione, è uno dei 10 idiomi più diffusi a livello globale, sia per quanto riguarda le pubblicazioni cartacee che online ed è destinata ad aumentare nei prossimi anni, soprattutto a livello commerciale e turistico. Con un soggiorno turistico ESL è possibile imparare questa lingua e inserirsi nella cultura dei luoghi in cui è nata, offrendo scuole all’avanguardia e corsi adatti alle necessità di tutti.

La Lettonia è un mix ancora tutto da scoprire, boschi misteriosi, praterie sconfinate e oltre 500 km di spiagge dorate, città che fondono lo stile barocco delle chiese con quello tipicamente anseatico.
Riga, la capitale delle Lettonia, la più grande città dei Baltici, è un insieme di orgogliose tradizioni lettoni e influenze dei vari paesi che hanno occupato questa nazione. Si è aperta al turismo di massa con la nascita dei viaggi aerei a basso costo, il cuore della città vecchia è un crogiolo di bar e ristoranti caratteristici e può essere esplorata a piedi, l’ospitalità dei suoi abitanti e le tradizioni gastronomiche fanno di questa città una delle mete più ricercate dal turismo mondiale. La capitale vivrà un intero anno di festeggiamenti in occasione della nomina di Capitale Europea della Cultura 2014. Una catena umana di libri e una performance multimediale dell’opera Rienzi di Richard Wagner hanno inaugurato, venerdì 17 gennaio, le celebrazioni che vedranno la capitale lettone al centro del panorama culturale europeo per tutto il 2014.
Un clima che non darà noia a chi decide di fare un soggiorno linguistico, altamente stimolante grazie a concerti, mostre e molti altri tipi di eventi che animeranno la città per 365 giorni. A tutto questo si aggiunge l’inestimabile patrimonio architettonico, la più grande concentrazione di edifici in stile Art-Noveau nel mondo risiede proprio a Riga. Separata del centro storico della capitale da un piccolo canale, la scuola di lingua offre agli studenti la possibilità d’imparare il russo in uno splendido edificio d’epoca, fornito di tutto ciò che è più indispensabile alle nuove generazioni di studenti. Nei dintorni, sono presenti numerosi ristoranti, bar e negozi che permettono facilmente d’immergersi nell’atmosfera dei paesi baltici. Qui è possibile scegliere fra diversi tipi di soggiorni: oltre ai tradizionali corsi standard, intensivo e business, la scuola partner consente anche di abbinare alcune interessanti attività culturali come musica e letteratura oppure prepararsi agli esami di certificazione linguistica TRKI. Tutti i dettagli su Esl.it.

Nicolò Belloli
nicolo@agendaviaggi.com

Tags: , ,