Design, architettura, arte e moda, nasce la boutique digitale

Ricerca e tendenze, nasce la boutique digitale

Scritto da Redazione on . Postato in Agenda Moda

Monomio lancia la sua Digital Design Boutique. Prodotti in edizione limitata, oggetti unici ed edizioni speciali in collaborazione con designer di tutto il mondo.  

Milano, Italia.
E’ tra le più influenti piattaforme digitali italiane in ambito design, architettura, arte e moda, Monomio nasce nel 2013 come design studio e ricerca di tendenze, oggi inaugura la sua digital design boutique con una prima selezione di oltre 70 prodotti tra cui special edition realizzate in collaborazione con più di 20 designer internazionali, oggetti one-of-a-kind e prodotti in edizioni limitate.

L’offerta include oggetti unici e fatti a mano, sculture, ceramiche, ma anche tappeti, candele, agende, serigrafie e altri complementi di arredo.

LE COLLEZIONI
Le collezioni proposte si spingono aldilà delle logiche della produzione industriale globalizzata ponendo l’attenzione sull’unicità di un oggetto fatto a mano, sulla produzione non più seriale, ma consapevole che talvolta si traduce in serie limitate o produzione custom-made.

La continua ricerca estetica, materica e funzionale delle fondatrici di MONOMIO punta a supportare designer e artigiani contemporanei, ma soprattutto a restituire valore al tempo di produzione, alla storia che c’è dietro ogni creazione e quindi alla qualità intrinseca; per questo tutti gli oggetti e le collezioni sono stati studiati per durare nel tempo a discapito dei trend e della stagionalità. 

MONOMIO parteciperà alla seconda Edizione di EDIT Napoli dal 16 al 18 Ottobre 2020 nel complesso monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli, con uno spazio e un allestimento dedicato.


MONOMIO, RICERCA E CREATIVITA’
Monomio nasce nel 2013 come design studio e laboratorio di colori, materiali finiture e ricerca di tendenze. Dal 2015 si concentra sulla ricerca diventando una tra le più influenti piattaforme di ispirazione per designer e art enthusiast del mondo, talvolta affiancandosi come partner a molte iniziative legate al design come Isola Design District a Milano e EDIT Napoli. Nel luglio 2020 MONOMIO lancia il suo marketplace multiseller e multicategoria con cui ricerca, promuove e crea prodotti unici in collaborazione con designer e artigiani contemporanei italiani e internazionali.