
Primavera in Trentino

Tante le occasioni da vivere in Trentino con l’inizio della Primavera, dalle escursioni in riva ai laghi, pedalando tra le cantine dei borghi del vino nella Piana Rotaliana, dalle camminate nello spettacolo delle nuove fioriture e della Natura che si risveglia, dalle passeggiate nei centri storici alla scoperta dei piccoli e grandi tesori dell’arte.

Trentino Alto Adige, Italia.
Risvegliare i nostri sensi
Con l’arrivo della primavera si da il via alla bella stagione in Trentino, dove finalmente si può tornare a viverla in totale libertà, per cogliere tutti gli aspetti, soprattutto all’aria aperta, che ci aiuta a risvegliare i nostri sensi e a ritrovare vitalità.
Una stagione che ci accompagna, attimo dopo attimo a contatto con l’imperdibile bellezza della sua natura, del suo paesaggio, della sua arte, weekend dopo weekend.
…oppure andare alla scoperta di borghi sempre nuovi
Giornate per incamminarsi tra profumati tappeti di fiori appena sbocciati e poi ammirare i colori delle Dolomiti al tramonto. Per montare in sella ad una bici nell’aria frizzante del mattino e pedalare sotto un tiepido sole tra le fioriture dei meli, o tra i vigneti e le cantine della Piana Rotaliana, fino a raggiungere la sponda di un lago dove sedersi sull’erba e gustare un ricco e meritato pic-nic a kilometro Zero. Oppure andare alla scoperta di borghi sempre nuovi, camminando tra le strette vie selciate, ammirando antiche architetture rurali, fontane in pietra, edicole, capitelli e icone sacre accanto a più “laici” murales e cataste di legna che diventano opere d’arte.
Foto courtesy by Trentino Turismo
Clicca QUI e scopri tutte le proposte di primavera