PRENDERE LA VITA CON FILOSOFIA E MIGLIORARE LA SUA QUALITA', SOPRATTUTTO IN QUESTO PERIODO...

PRENDERE LA VITA CON FILOSOFIA E MIGLIORARE LA SUA QUALITA’, SOPRATTUTTO IN QUESTO PERIODO…

Scritto da Redazione on . Postato in Beauty Travel, Food&Drink

Il rapporto con la salute e il benessere psico-fisico ha origini antichissime, pare che già gli antichi greci avessero intuito il ruolo fondamentale che ha l’alimentazione. In questo momento che le nostre vite sono, nostro malgrado, condizionate dal coronavirus, che ci tiene relegati nelle nostre case, ecco che l’alimentazione diventa argomento di riflessione. Per l’occasione pensavo proporvi una ricetta, la “crema tahina” semplice da fare a casa con pochi ingredienti sani e naturali.

Milano, Italia.
Colgo l’occasione per presentarmi, sono Elena Sokolova nutrizionista oltre che istruttrice di ginnastica acrobatica. Inizierò la mia collaborazione con Agenda Viaggi, informando voi lettori e cercando di dare alcuni consigli sull’alimentazione e le sue influenze positive che ci regala. Sarò lieta di proporvi qualche mia ricetta sperando di allietare i vostri sensi. A seguire il mio pensiero sul mondo dell’alimentazione e le sue influenze.

SAI CHE CAMBIANDO LA TUA ALIMENTAZIONE E LE TUE ABITUDINI POTRAI RIUSCIRE A CAMBIARE  LA TUA VITA DI TUTTI I GIORNI! 
Cosa significa? Significa che se cambiamo la nostra alimentazione, cambiamo letteralmente il corso degli eventi della nostra vita. Cioè cambiando alimentazione, influenziamo le situazioni (ovvero alcuni aspetti della nostra vita). La situazione non è che nient’altro  una proiezione del nostro pensiero nello spazio, ciò significa che cambiando il nostro pensiero possiamo cambiare la situazione, e viceversa, cambiando la situazione cambiamo il nostro pensiero. In entrambi i casi, siamo accompagnati da un cambiamento nella nostra realtà, nella nostra crescita e sviluppo. Perciò, cambiando l’alimentazione, ci esercitiamo a cambiare la nostra vita in meglio, e influenzando molti dei suoi aspetti miglioriamo la sua qualità. Se scegliamo con cura la dieta giusta per noi , basata sulle nostre esigenze insieme con il giusto  lavoro psicologico ci aiuta ad essere più leggeri, più agili, più arguti, più carichi, più sicuri di noi e con voglia di fare (realizzare). In seguito, cambiando il vostro stato interno cambierete la vostra  realtà esterna. Vi sorprenderà sapere quante cose della vostra vecchia vita cambieranno con uno stile di vita nuova e diversa attraverso una  dieta equilibtara per il vostro corpo e la vostra mente . Troveremo delle soluzioni, creeremo delle  nuove strategie per raggiungere il vostro traguardo mettendo nuovi limiti e avere nuovi scopi. Il cambiamento esterno  comincia dal cambiamento interno sia nella mente che nel corpo. Cambiando abitudini  adattarete i nuovi schemi in proiezione delle nuove situazioni vitali. RENDIAMO LA NOSTRA VITA MIGLIORE CAMBIANDO IL NOSTRO STILE DI VITA!

CREMA TAHINA


Come avevo promesso, vi presento la mia ricetta di Tahina.
• 100-150g di semi di Sesamo • 0,5 bicchiere di Latte vegetale (altrimenti acqua o latte vaccino) • 4-5 cucchiai di succo di Limone (metà di un limone) • 2-3 cucchiai di olio di Oliva • Un po’ di erbette secche o fresche, tipo prezzemolo basilico coriandolo aneto ecc. (io metto quello che ho al momento) • Pizzico di sale integrale e qlc spezia (a vostro piacimento) • 1-2 cucchiai di Pinoli (a vostro piacimento) • 1 spicchio d’Aglio (a vostro piacimento). Macinare tutto ed ecco la crema Tahina è pronta. Se la volete un pò più fluida (per usarla come salsa per esempio) potete aggiungere ancora un po’ di latte o acqua. Questa salsa deliziosa sana e soprattutto utile, può essere aggiunta in Hummus, condire un insalata o mangiare da sola,  mettendola sui cracker o sulle verdure come cetriolo e pomodoro. 
Buon appetito!!!

Elena Sokolova