Per la stagione estiva del Teatro Massimo di Palermo in scena “Les Italiens de l'Opéra de Paris”

Per la stagione estiva del Teatro Massimo di Palermo in scena “Les Italiens de l’Opéra de Paris”

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, cinema

Domenica 1 agosto, con “Les Italiens de l’Opéra de Paris” una grande serata di danza per la stagione estiva del Teatro Massimo di Palermo al Teatro di Verdura.

Palermo, Italia.


Un gran Gala con primi ballerini e i solisti italiani dell’Opéra di Parigi

Appuntamento da non perdere domenica 1 agosto alle 21.15 al Teatro di Verdura per la stagione estiva del Teatro Massimo. In scena la compagnia Les Italiens de l’Opéra de Paris che annovera giovani ballerini italiani stabilmente inseriti nella Compagnia di danza parigina e tra loro il giovane palermitano Andrea Sarri, entrato all’Opéra a soli dieci anni. Con lui danzeranno Letizia Galloni, Bianca Scudamore, Ambre Chiarcosso, Sofia Rosolini, Francesco Mura, Giorgio Fourès, Antonio Conforti, riuniti su iniziativa del primo ballerino Alessio Carbone.

Una proposta che va dal balletto classico al repertorio neoclassico o contremporaneo



Il loro repertorio rispecchia quello della grande compagnia francese e il programma è stato scelto su misura per mettere in risalto il loro grande talento. Gli estratti dei balletti proposti variano dal balletto classico, come le coreografie di Manuel Legris per i ballabili dall’opera La favorite di Donizetti o i pas de deux dai balletti Le Corsaire di Marius Petipa e Il carnevale di Venezia di Louis Milon, al repertorio neoclassico o contemporaneo, con le coreografie di Rudolf Nureyev (Romeo e Giulietta), William Forsythe (In The Middle, Somewhat Elevated), Mauro Bigonzetti (Caravaggio), Ben Von Cauwembergh (Les Bourgeois, la nota canzone di Jacques Brel) e di alcuni dei danzatori del gruppo, come Palindrome presque parfait di Simone Valastro su musica di John Adams, Oltremare, di Andrea Sarri su musica di Gluck, e il Finale disegnato da Alessio Carbone per tutti i componenti della compagnia su musica di Knudåge Riisager.

INFO


 
Biglietti: da 30 a 8 euro in vendita presso la biglietteria del Teatro Massimo, online, tramite il call center e nei giorni di spettacolo anche al botteghino del Teatro di Verdura a partire da due ore prima dell’inizio.

Riduzioni: giovani fino a 26 anni, titolari Card Under 35 2020, abbonati alla stagione 2020, donatori #iorinuncioalrimborso, studenti dell’Università di Palermo, del Conservatorio A. Scarlatti di Palermo e dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, soci Uncalm, gruppi (minimo 20 persone per la stessa data), titolari Diamond Card.