Milano, Italia.
Hanno oltre 50 anni e non li dimostrano. Nessuna ruga sul volto dei Puffi, i simpatici ometti blu nati dalla matita del disegnatore belga Pierre Culliford, in arte Peyo il 23 ottobre 1958 e che sbarcano sul grande schermo il 19 settembre. In vista dell’arrivo del cartoon a 3D “I Puffi 2”, MSC Crociere ha creato una serie di iniziative “puffose” per i bambini che viaggeranno a bordo di MSC Divina.
La nave da crociera ospita un Mini e Junior Club dedicato ai folletti blu e propone un programma su misura con divertenti attività pensate per coinvolgere tutta la famiglia. A coordinare le operazioni sarà un puffo gigante, a capo di giochi e laboratori a carattere artistico che prevedono la creazione di piccole opere d’arte grazie all’utilizzo del materiale ufficiale del film. La mascotte di bordo interpreterà tutta una serie di ruoli, dal dj all’aiuto cuoco e sarà protagonista di eventi come la “Smurf Family Disco”, lo “Smurfs Talent Show” e lo “Smurf Master Chef”, una speciale dimostrazione culinaria dove i bambini potranno imparare a preparare torte e biscotti.
Ogni settimana MSC Divina parte da Venezia e Bari e fino alla fine di ottobre prevede tappe a Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik. A novembre poi MSC Divina si sposterà nei Caraibi con partenze da Miami per tutto l’anno. Puffi compresi. E se non si ha tempo di salpare con una crociera si può fare un viaggio con la fantasia a Parigi attraverso le mirabolanti avventure dei Puffi pubblicate da Nord-Sud edizioni, un marchio di Adriano Salani Editore, che pubblica cinque libri per i lettori più piccoli (dal libro del film alla storia di Puffetta passando per stickers e pop out).
Gli ometti blu, che da fumetti si sono trasformati in cartoni animati in onda da 28 anni in tv, visitano per la seconda volta il nostro mondo e approdano nella capitale francese.
Francesca Del Rosso