“Nordelaia”, una casa colonica dell’800 è il nuovo boutique hotel a Cremolino

“Nordelaia”, una casa colonica dell’800 è il nuovo boutique hotel a Cremolino

Scritto da Redazione on . Postato in Alberghi e Spa

L’Hotel aperto tutto l’anno è collocato in una area parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO del Monferrato, nel cuore della regione vinicola italiana del Piemonte. Inaugurato lo scorso 15 luglio 2021, con solo 12 camere è immerso in cinque ettari di terreno agricolo coltivato a vite, che produrrà i vini dell’hotel esaltandone le uve per le quali il Piemonte è famoso nel mondo.

Cremolino (AL), Italia.

L’obiettivo era quello di ripristinare gli elementi storici dell’edificio

 
Costruito in totale rispetto della casa colonica risalente all’anno 800, Nordelaia è stato trasformato dallo studio di design britannico These White Walls insieme all’architetto locale Valerio Tunesi di Tunesi Studio Genova. L’obiettivo era quello di ripristinare gli elementi storici dell’edificio, oltre a creare un collegamento diretto con la natura e il territorio locale.  Una nuova straordinaria struttura a tre livelli ospita il ristorante, il bar e lo spazio eventi dell’hotel, curati dallo chef stellato Michelin Andrea Ribaldone e dallo chef residente Charles Pearce.
 

Alfonso Spinelli: vivere la vacanza ideale lontani dalle pressioni della vita moderna…


Crediamo che al giorno d’oggi il “tempo” sia il vero lusso per i viaggiatori. Siamo entusiasti di accogliere gli ospiti a Nordelaia per vivere la vacanza ideale lontani dalle pressioni della vita moderna: rilassarsi, esplorare , e concedetevi ciò per cui il Piemonte è famoso: le sue esperienze enogastronomiche, la storia e la natura”. Dichiara Alfonso Spinelli, Direttore Generale di Nordelaia.

Suite, benessere e gasrtonomia, legame con il territorio

 
– Le suite, le camere e gli appartamenti hanno un’estetica moderna distintiva e mettono in risalto i pezzi storici presenti all’interno della proprietà.
– Un’area benessere incastonata nelle volte dell’edificio apre la vista sulla valle del Monferrato, portando al suo interno il potere curativo della natura.
– Gastronomia, vino ed esperienze food & wine si ispirano al territorio, alla sua natura, al romanticismo e in rispetto della tradizione.


Info: www.nordelaia.com