Nel segno della sostenibilità, in scena “Floreal”

Nel segno della sostenibilità, appuntamento con “Floreal”

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Weekend

“FLOR” si rifà il look e DIVENTA “FLOREAL”. Appuntamento ALLA PALAZZINA DI CACCIA DI STUPINIGI, Venerdì 8, sabato 9, domenica 10 ottobre 2021.

Torino, Italia.

Floreal protagonista con il nuovo format

FLOR, la storica mostra florovivaistica torinese, tra le principali in Italia per quantità e qualità degli espositori, si rifà il look per la propria edizione autunnale in programma dall’8 al 10 ottobre, diventando FLOREAL.

Una nuova entusiasmante location, la magnifica Palazzina di Caccia di Stupinigi, settecentesca residenza Sabauda alle porte di Torino, e un nuovo format: FLOREAL, infatti sarà un vero e proprio Festival di tre giorni, nel segno della sostenibilità e del rapporto tra piante e uomo, per la ricerca di un nuovo possibile patto di vita in comune sul nostro pianeta.

A tema rigorosamente Green 

Alla consueta offerta dei migliori vivai italiani, più di 150 provenienti da tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, con le proprie eccellenze di stagione che inonderanno di colori e profumi i giardini della Palazzina di Caccia, si unirà infatti un ricchissimo programma culturale e di spettacoli a tema rigorosamente green nelle maestose stanze interne: presentazioni di libri e conferenze, proiezioni, installazioni artistiche, mostre, laboratori per grandi e piccoli ma anche performance e djset, senza dimenticare un ampio spazio dedicato alla gastronomia, in compagnia delle eccellenze del gusto del territorio.

“Guida ai Vivai d’Italia”: un affascinante viaggio nel verde

Come anteprima della tre giorni di FLOREAL, giovedì 7 ottobre sempre alla Palazzina di Caccia di Stupinigi sarà presentata la prima edizione della “Guida ai Vivai d’Italia”, edita da Add Editore e curata da Giustino Ballato e Rossella Vayr: un vero e proprio affascinante viaggio nel verde attraverso 300 vivai di tutta Italia, per andare alla scoperta delle loro storie e curiosità e conoscere le diverse tipologie di piante che li contraddistinguono.  

INFO 

FLOREAL è Organizzata dall’Associazione Società Orticola del Piemonte.

FLOREAL 8-9-10 OTTOBRE 2021
Palazzina di Caccia di Stupinigi