Nel piccolo borgo de le Grazie, l'arte è donna

Nel piccolo borgo de le Grazie, l’arte è donna

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Cultura

Il borgo de le Grazie, dove le storie di mare di ieri si intrecciano con quelle di oggi, va in mostra nel cuore del pittoresco porto antico: “Il mare dentro. Oltre il mare”. L’Esposizione tutta al femminile dal 28 agosto al 13 settembre, protagoniste Raffaella Gragnano e Barbara Carassale.

Le Grazie, Portovenere, Italia.
Nella bellissima cornice de le Grazie, piccolo borgo marino vicino a Porto Venere, da domenica 28.08 si apre la mostra ARTE DONNA. Il mare dentro. Oltre il mare. È un’esposizione tutta al femminile, di due artiste, Raffaella Gragnano e Barbara Carassale, amiche e colleghe che dopo 18 anni di apprezzato lavoro nell’ambito del restauro, hanno deciso di esporre le loro opere di pittura. I dipinti, dagli stili diversi, si amalgamano ed intrecciano con grazia ed armonia forse proprio grazie alla loro amicizia.

Il mare dentro. Oltre il mare. Due concetti da dove partono le ispirazioni pittoriche, realizzate dando libero sfogo alla fantasia con stili personali. 

Una bella occasione per visitare anche il borgo le Grazie e passare qualche ora in un luogo dove il tempo scorre lento, ammirando il mare e oltre…