Notte magica e indimenticabile per i fans dei Negramaro: al Maradona è andata in scena la prima tappa del tour negli stadi della band salentina. Uno show entusiasmante e coinvolgente, ricco di sorprese, ospiti ed emozioni, tra nuovi brani cantati da Sangiorgi in anteprima assoluta e pezzi iconici e indimenticabili.
Napoli, Italia.
Una notte magica quella andata in scena al Maradona di Napoli: i Negramaro hanno dato il via al loro tour negli stadi 2024, portando sul palco uno show coinvolgente ed entusiasmante. La voce di Giuliano, accompagnata dagli impeccabili membri della band salentina, ha emozionato e regalato momenti univoci, grazie anche alla scaletta arricchita dei pezzi più celebri e, al contempo, di alcune sorprese. Ospiti della serata Niccolò Fabi e Aiello, con cui Sangiorgi ha duettato rispettivamente sulle note di Solo tre minuti e Attenta, per poi presentare con loro due inediti dell’album prossimamente in uscita. Immancabile anche un momento intimo dedicato a Pino Daniele, celebrato sul palco attraverso il duetto con Alessandra Tumolillo in Napule è.
Negramaro show al Maradona
I Negramaro infiammano lo stadio Maradona di Napoli con uno show incalzante e coinvolgente: per la prima volta in carriera nel tempio della città partenopea, Giuliano Sangiorgi inaugura un tour che toccherà i principali stadi italiani. Quasi 3 ore di musica dal vivo, in cui si spazia delle ultime hit, ossia Ricominciamo tutto, reduce del Sanremo di quest’anno, e Luna Piena, attualmente tra le più passate in radio, fino ai brani che hanno fatto la storia della band salentina, tra cui Amore che torni, Estate, Nuvole e Lenzuola e Meraviglioso.
Il tributo a Pino Daniele
Non manca il ricordo a Pino Daniele, grazie alla presenza sul palco della Fondazione Pino Daniele e al figlio dell’amatissimo artista Alessandro Daniele, che ha donato una chitarra del padre a Sangiorgi, visibilmente commosso durante il toccante momento. Successivamente, il duetto con Alessandra Tumolillo sulle note di Napule è.
Gli ospiti della serata
Una performance di altissimo livello, con la partecipazione di amatissimi ospiti: Niccolò Fabi ha duettato con Sangiorgi durante l’esibizione di Solo tre minuti, per poi accompagnarlo nella performance di Congiunzione astrale, pezzo contenuto nel nuovo album in uscita a breve. Altro artista presente sul palco Aiello, che si è cimentato con i Negramaro nell’interpretare Attenta, per poi duettare sulle note di Lente, registrato con la band salentina a Berlino.
Le prossime tappe
I Negramaro si apprestano a proseguire il tour in altri importanti stadi italiani: le prossime tappe saranno, infatti, Udine il 18 giugno, Milano il 22 giugno, Messina il 3 luglio e Bari il 6 luglio.
INFO
Per informazioni e dettagli, consultare www.negramaro.com
Foto Alessandra Chianese