Milano, Italia.
Il Nhow hotel Milano ospita fino al 25 ottobre “Hello Stranger!”. L’esposizione è dedicata ai nuovi modi di concepire e vivere il design. Dalla lobby fino al quarto piano, 19 artisti internazionali presentano un viaggio tra quadri e oggetti di uso quotidiano, tra personaggi e persone che non ci si aspetterebbe di trovare in un albergo.
Seduti su poltrone e sofà di Adrenalina, caratterizzati da forme insolite, divertenti e colorate, si possono guardare le immagini luminose e pop di Ludmilla Radchenko. La visita prosegue con gli oggetti di design di Luca Boffi, personalizzabili e modificabili per offrire alle persone l’opportunità di circondarsi di oggetti su misura. E i quadri di Claudio Onorato: profili di città, figure, personaggi di fumetti e oggetti irreali realizzati partendo dal ritaglio della carta.
Non mancano opere che uniscono l’estetica e il design al forte rispetto dell’ambiente. Le creazioni di Glook e Giacomelli sono infatti oggetti comuni realizzati in cartone alveolare, sorprendentemente robusto, duttile e funzionale.
L’esibizione è curata dall’Art Director Elisabetta Scantaburlo. L’indirizzo: via Tortona 35, Milano (tel. 024898861).
Caterina Trucco