L’artista coreano Park Eun Sun in mostra nel resort di Milano Marittima, in collaborazione con la Galleria d’Arte Contini.
Milano Marittima, Italia.
Sabato 6 maggio sarà inaugurata presso i giardini dell’elegante e iconico cinque stelle MarePineta Resort, la mostra dell’artista internazionale coreano Park Eun Sun. La mostra è organizzata in collaborazione con la Galleria d’Arte Contini di Venezia e Cortina d’Ampezzo che rappresenta l’artista.
“La mostra conferma la volontà del MarePineta Resort di valorizzare ulteriormente il territorio” spiega Davide Salaroli, amministratore unico di MarePineta Resort “Per noi l’arte e il design sono elementi chiave, che confermano agli ospiti la nostra attenzione verso gli investimenti in cultura attraverso le forme artistiche della bellezza.”
L’ARTISTA
Park Eun Sun è nato nel 1965 a Mopko in Corea del Sud. La scoperta della pittura, arriva molto presto nella vita dell’artista che sogna di diventare un grande pittore.Nel corso degli anni Park Eun Sun partecipa e vince molti concorsi di pittura per ragazzi e i genitori gli concedono così di dedicarsi liberamente all’arte. Trasferitosi a Seoul si iscrive al corso di laurea per diventare insegnante di materie artistiche presso l’Università di Kyung Hee. L’importanza dedicata alle forme e alla materia lo avvicina allo studio della scultura, portandolo così a cambiare indirizzo di studi presso l’Università di Kyung Hee, passando dalla pittura alla scultura. La scoperta dei materiali passa dall’iniziale uso della creta al marmo e successivamente al granito.Nel 1993 si trasferisce a Pietrasanta (LU), dove prosegue gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara. Le prime mostre personali si tengono a Firenze nel 1995, a Monaco di Baviera nel 1996 e a Seoul nel 1997.La scultura di Park si sviluppa nel concetto di spazio espresso dalle culture orientali per mezzo dell’abrasione della superficie dove convivono spaccature, squarci e tagli che simboleggiano l’apertura dell’interiorità umana e, nel contempo, la distruzione totale della materia. Park ha esposto in gallerie e musei in Italia e all’estero. Attualmente la sua attività lavorativa è sita tra l’Europa, la Corea del Sud e le Americhe. Nel 2020 gli è stata conferita la Cittadinanza Onoraria della città di Pietrasanta. Dal 2021 collabora con la Galleria d’arte Contini di Venezia e Cortina d’Ampezzo.