Dopo il successo del primo numero di Mappe dedicato ai “Confini”, Mappe, la rivista-libro del Touring Club Italiano, prepara un numero dedicato alle “Piccole Isole” in uscita a luglio
Sopra, un pastore Kuchi-Baranghi guida il suo gregge sui monti del Pamir in Afghanistan.
Foto di-Bruno-Zanzottera.
Foto in alto, il celeberrimo muro che separa la spiaggia di Tijuana dal territorio di San Diego.
Foto di Andrea Forlani
Milano, Italia.
Mappe, il nuovo progetto del Touring Club Italiano, riporta in auge la carta stampata con una rivista-libro trimestrale e in vendita in libreria, dedicata alle nuove filosofie di viaggio, alle storie e alle geografie mutevoli.
La rivista libro si propone di disegnare territori immaginari intorno a un tema diverso a ogni numero, mescolando diversi generi e linguaggi e dando forma a riflessioni inconsuete attraverso quattro parti che insieme compongono un unico percorso: Tracciare, Immaginare, Superare e Ripensare.
Dopo il primo numero dedicato ai “Confini”, geografici, fisici ma anche invisibili, immaginari, filosofici, politici e gastronomici, il Tci è al lavoro su un secondo numero monografico che avrà al centro le “Piccole Isole”. Il nuovo numero è in uscita a luglio, in tempo per le vacanze e i viaggi estivi.