MALTA, NEL CUORE DEL MEDITERRANEO

MALTA, NEL CUORE DEL MEDITERRANEO, per una destinazione disable friendly

Scritto da Redazione on . Postato in viaggi senza barriere

Paesaggi da favola, spiagge dorate, mare cristallino, una storia straordinaria e la sua squisita cucina mediterranea. Go4All, tour operator del gruppo Go World specializzato nell’organizzazione di viaggi accessibili, propone Malta come una destinazione disable friendly.

Malta.
L’isola di Malta si colloca a metà strada tra il caldo e fascinoso nord dell’Africa e la bellezza infinita della Sicilia. Non è solo il mare e il sole ad attirare i turisti, ma anche il felice connubio tra natura e arte, con ben tre siti Unesco e molte altre meraviglie storico – culturali.

Gli antichi Greci la chiamarono Melite, “dolce” per i numerosi alveari che si trovavano qui. Malta ha mantenuto la sua dolcezza nel tempo con la gentilezza del suo popolo cordiale, con il clima che è sempre mite anche in inverno e con la sua cucina dai sapori mediterranei.

Go4All, tour operator del gruppo Go World specializzato nell’organizzazione di viaggi accessibili, propone Malta come una destinazione disable friendly con un itinerario di viaggio di 5 giorni per scoprire le sue imperdibili meraviglie.

Dalla visita a La Valletta, città dei cavalieri dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per le sue bellezze artistiche e per lo stile architettonico originato da una splendida commistione di civiltà e di popoli si prosegue per la visita all’antica capitale Mdina, la città silenziosa, location del famoso “trono di spade”, che si erge sulla sommità di una collina e gode di un’atmosfera unica, d’altri tempi con le sue vie piene di storia e curiosità.

Il tour prosegue per la parte sud dell’isola con la visita dei templi di Tarxien, un complesso di quattro strutture megalitiche realizzate tra il 3600 e il 1500 a.C., dove la comunità svolgeva numerosi rituali con sacrifici animali e dove sono stati ritrovati vari altari, resti di animali e un coltello in selce.

Malta offre anche bellissime spiagge come Ghadira, la più grande di tutta l’Isola, Golden Bay, stupenda spiaggia di sabbia di colore oro con mare cristallino e St. George’s bay che si trova vicino alla zona della movida e gode di un’atmosfera vivace e giovanile.

IL TACCUINO DI AGENDA VIAGGI

DOVE MANGIARE
La Valletta: Cockney’s Restaurant, cucina tipica maltese, Munchies Golden Bay, take away economico ma buonissimo per portare il pranzo in spiaggia e Waterpolo Club – Bar&Bistrò con una terrazza con vista su La Valletta

DOVE DORMIRE
San Antonio Hotel: Affacciato su St. Paul’s Bay, il San Antonio Hotel & Spa offre piscine al coperto e all’aperto e un centro benessere in stile marocchino con vasca idromassaggio, bagno di vapore e centro fitness.

Info:  Go4All