
L’hotel “Romeo Napoli” fa il bis, diventa Collection e inaugura nella capitale

Grandi novità in casa Romeo Hotel, il noto 5 stelle napoletano con vista sul golfo, darà presto vita a una Collection, mentre nella seconda parte del 2023, inaugurerà il Romeo Roma.

Napoli, Italia.
Romeo Collection, collezione di hotel contemporanei
Nato dalla conversione della sede storica della flotta Lauro a cura dell’architetto giapponese Kenzo Tange, l’hotel Romeo Napoli che vanta tra l’altro una sua collezione privata di oltre 100 opere d’arte di Mario Schifano e di Andy Warhol, darà presto vita a Romeo Collection, collezione di hotel contemporanei, con l’obbiettivo di espandersi attraverso l’acquisizione e la gestione di luxury boutique hotel nei luoghi suggestivi del Bel Paese.
Romeo Roma, l’anima architettonica dello Studio Zaha Hadid
Mentre nella seconda parte del 2023, inaugurerà il Romeo Roma, l’anima architettonica dello Studio Zaha Hadid. L’opera in atto è ricavata in un palazzo della fine del Cinquecento, della nobile famiglia Serroberti-Capponi. A pochi passi dal rione di Campo Marzio, l’hotel disporrà di 74 camere e suite, un ristorante gourmet, un ristorante ispirato alla tradizione, mentre fa sfoggio un cortile all’aperto di mille metri quadrati con piscina interna ed esterna, lounge e rooftop bar e Romeo The Spa by Sisley Paris.
Tra i protagonisti della nuova collezione di hotel ci sarà il general manager Francesco Pantalone, arriva al Romeo dopo essere stato di recente General Manager di Bellevue Hotel & Spa in Croazia, Pantalone che proviene da una solida visione strategica, è già pronto a consolidare il marchio e i piani di espansione della società.