Leggero e pungente umorismo al femminile

Leggero e pungente umorismo al femminile

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, cinema

“Moder Family 1.0” in scena dal 30 novembre al 02 dicembre al Teatro Leonardo MTM di Milano a cura de Le Brugole.  

Milano, Italia.
Annagaia Marchioro e Virginia Zini tengono fede al logo “Le ragazze raccontano” con uno spettacolo comico sul tema di donne che amano donne, le contraddizioni che si incontrano tutte declinate al femminile, l’essere famiglia e la voglia di procreare.

Un urlo attraversa la coppia durante la fase di trasloco: “orologio biologico”!

Trasloco è metafora di cambiamento dove qualcosa si lascia ed altre realtà subentrano. Il cambiamento è voluto, subito, ricco di conseguenze e quindi incognite. Se poi questo avviene in una fase di continua ricerca tra aperture e consolidamento, tra coppia libera o maggiormente strutturata, tra dinamiche coinvolgenti parenti, amici, coming out, diventa un camminare su una fune. L’equilibrio richiesto da adito a numerose battute e gag gustose che scatenano il riso a volte leggero a volte amaro.

Volta la pagina delle scelte la realtà  dell’urlo sopra citato. Si entra in ciò che non è mutabile, nelle responsabilità vincolanti, nelle tempistiche non rinviabili.

E’ una fase della vita che fa da spartiacque in tutte le coppie di qualsiasi tipo. Una figlia/o è vento immutabile. Ci si trova ridendo in qualcosa che interroga, che obbliga a spostare la personale visione da ciò che è normale per la società a ciò che è giusto per il noi famiglia.

Coinvolgenti le attrici, magari il copione avrebbe bisogno di un po’ più di grinta.
Pippo Biassoni

INFO

Teatro Leonardo
Via Ampère, 1
02.86.45.45.45 – biglietteria@mtmteatro.it
aperta dal lunedì a sabato dalle 15:00 alle 20:00

Foto Giulia Martini