L’edificio più alto del Giappone ospiterà il primo albergo in Asia dell’iconico brand di lusso Dorchester Collection

L’edificio più alto del Giappone ospiterà il primo albergo in Asia dell’iconico brand di lusso Dorchester Collection

Scritto da Redazione on . Postato in Alberghi e Spa

IL GLORIOSO BRAND DI HOTEL DI LUSSO DORCHESTER COLLECTION APRIRÀ IL SUO PRIMO ALBERGO IN ASIA ALL’INTERNO DI TORCH TOWER, L’EDIFICIO PIÙ ALTO DEL GIAPPONE.

Tokyo, Giappone,

L’apertura dell’hotel è prevista per il 2028

Dorchester Collection, il gruppo alberghiero che include nove delle proprietà più leggendarie del mondo, hotel iconici a Londra, Parigi, Milano, Roma e Los Angeles. L’anno prossimo sarà presente anche a Dubai, con l’apertura di The Lana, il suo primo hotel in Medio Oriente. Ognuna di queste proprietà vanta una forte personalità radicata nel patrimonio della città e nella cultura della comunità locale, di cui ne è parte integrante. L’attesissimo hotel all’interno di Torch Tower sarà il primo in Asia firmato Dorchester Collection: l’elegante ospitalità giapponese andrà di pari passo con l’elevata qualità del servizio e delle esperienze offerte dal brand.

Obbiettivi del Tokyo Torch e di Dorchester Collection

Il TOKYO TORCH vuole diventare un punto di riferimento del turismo della città, la porta d’accesso a Tokyo e al Giappone, in cui l’hotel è un elemento chiave di questa riqualificazione nel cuore della capitale nipponica. Situato ai piani alti della Torch Tower, l’edificio più alto del Giappone, l’hotel offre una vista panoramica sulla Baia di Tokyo, sul centro della città e sul Monte Fuji. La “SKY HILL” diventerà il simbolo dell’hotel e della città stessa, un’oasi di tranquillità dove tutti i sensi saranno sollecitati per godere appieno della natura e vivere un’esperienza unica che si andrà a fondere con la dinamica vivacità dell’hotel.

Tutti questi elementi saranno amalgamati all’interno del DNA di Dorchester Collection, che ha scolpito il suo nome nella storia e nella cultura di molte regioni del mondo: con il TOKYO TORCH, l’obiettivo sarà creare un’unica visione del mondo, una vera area di lusso nella terra del Sol Levante, senza eguali in nessun’altra parte del mondo.

Christopher Cowdray, Chief Executive Officer, Dorchester Collection: Tokyo è da tempo parte integrante della nostra strategia di crescita, in quanto porta d’accesso all’Asia ma con una chiara vocazione internazionale

Questo nuovo hotel diventerà un faro nel panorama degli hotel extralusso in Giappone e stabilirà nuovi elevati standard di riferimento. Architetti di fama mondiale saranno fonte di ispirazione con l’iconico design del grattacielo ispirato alla fiaccola, illuminando non solo il futuro di Tokyo e del Giappone ma anche del mondo intero. Tokyo è da tempo parte integrante della nostra strategia di crescita, in quanto porta d’accesso all’Asia ma con una chiara vocazione internazionale. È un vero onore collaborare con aziende prestigiose come Mitsubishi Estate Co. Ltd. e Tokyo Century Corporation. I loro valori sono perfettamente in linea con i nostri, considerando la nostra visione ‘Passione per le persone, passione per la città’, e la nostra filosofia ‘We Care’.”

Junichi Yoshida, President & Chief Executive Officer, Mitsubishi Estate Co., Ltd.: Il nuovo hotel saprà offrire un’esperienza senza uguali ed unica per questa location

Siamo lieti di accogliere come nostro partner la storica e prestigiosa collezione di hotel, Dorchester Collection. Confidiamo che, grazie alla cultura di Dorchester Collection e alla sua vasta esperienza nell’ospitalità coltivata nel corso degli anni, il nuovo hotel saprà offrire un’esperienza senza uguali ed unica per questa location.”

Yoichiro Nakai, Deputy President & Executive Officer, Tokyo Century Corporation: Credo che Tokyo e il Giappone diventeranno ancora più affascinanti, grazie a Dorchester Collection

È un piacere che Dorchester Collection, che gestisce hotel di prestigio in tutto il mondo, entri a far parte della TOKYO TORCH, un simbolo della nostra partnership decennale con Mitsubishi Estate. Credo che Tokyo e il Giappone diventeranno ancora più affascinanti, grazie a Dorchester Collection e alla filosofia ‘esperienze uniche e memorabili” della Torch Tower, l’edificio più alto del Giappone.

Photo courtesy by Dorchester Collection