Natale firmato BABBI, vede protagonista la tradizione artigianale. Fin dal 1952 l’azienda romagnola produce specialità dolciarie gourmet, raffinate creazioni di pasticceria artigianale frutto di ricerca, selezione, passione e massima attenzione alla qualità.
Bertinoro, Emilia Romagna, Italia.
Babbi è pronto a esaltare la magia del Natale a tavola o sotto l’albero. Anche quest’anno, infatti, l’azienda di Bertinoro è pronta a stupire grandi e piccini con una prestigiosa linea personalizzata dedicata alle festività natalizie. Confezioni eleganti e raffinate che uniscono alla qualità, per cui Babbi è nota e apprezzata in tutto il mondo, quel calore e quel particolare sentiment che solo il Natale è in grado di trasmettere.
Scegliere Babbi significa scegliere 70 anni di esperienza, passione e artigianalità. Ogni prodotto è il risultato di una continua ricerca e innovazione, senza mai perdere di vista le radici della tradizione, in un mercato in costante evoluzione. Non solo, ma nel periodo natalizio, la qualità del marchio Babbi si impreziosisce di un ulteriore valore aggiunto: l’esclusività.
La solidarietà è in casa Babbi
Un’esclusività che va incontro a tutti i gusti e coinvolge i prodotti più iconici dell’azienda. Siete forse dei patiti dei Viennesi Babbi, i celebri cuori di wafer con crema alla vaniglia avvolti da un finissimo strato di cioccolato fondente, che Eataly ha definito come “i wafer più buoni del mondo”? Allora la confezione “Viennesi Classico De Luxe Christmas Edition” fa assolutamente per voi: nove viennesi in un packaging a tiratura limitata disegnato in esclusiva dall’illustratrice Chiara Varotto, per festeggiare il Natale con una coccola di dolcezza in più ogni giorno.
In alternativa, se pensate che il Natale debba andare di pari passo con la solidarietà, potete optare per la confezione Viennesi “Progetto Onlus Prime Center”, quindici Viennesi assortiti tra classici, al cioccolato fondente e al pistacchio, racchiusi in un’elegante scatola di latta decorata, parte del ricavato del cui acquisto sarà devoluto al Prime Center, il primo centro di prevenzione, riabilitazione, integrazione in medicina, realizzato dall’Istituto Oncologico Romagnolo.
I dolci capolavori di Chiara Varotto
Se invece i vostri favoriti sono i Waferini Babbi, che si mangiano in un solo boccone, cosicché uno tira l’altro e non ci si stanca mai di mangiarli potete destreggiarvi tra un grande classico della tradizione Babbi, la confezione “Waferini Romagna Vaniglia e Nocciola”, la storica scatola di latta decorata con le immagini iconiche della Romagna, terra d’origine di queste bontà esaltate e premiate dal Gambero Rosso, e l’assortimento “Gran Waferino Dolci Pensieri”, una golosa collezione delle quattro varietà più apprezzate del fratello maggiore del Waferino, ossia cacao, vaniglia, nocciola e pistacchio, un’idea regalo semplice ma di sicuro effetto.
Babbi però, come Babbo Natale, pensa veramente a tutti. A coloro, per esempio, che vanno matti per il rito dell’albero: la scelta degli addobbi, la gioia di poter appendere personalmente la propria pallina preferita, quella che si possiede sin dall’infanzia, e, più in generale, a tutti i professionisti dell’abete natalizio Babbi dedica “Pallina Christmas Edition”, un altro capolavoro in esclusiva di Chiara Varotto, una delicata sfera decorata che contiene a scelta cinque Babbini in gusti assortiti oppure sei CuBon senza glutine in diverse versioni, per assaporare assieme attimi di festosa dolcezza.
Protagonisti firmato Babbi
Sono, infatti, i Babbini e i CuBon gli altri protagonisti del Natale firmato Babbi: i primi nella confezione “Babbini Bag Christmas Edition”, una sacca che riproduce l’inconfondibile cappello di Babbo Natale, dove potrete trovare sedici dei vostri wafer preferiti, ricoperti da un finissimo strato di cioccolato e declinati nei diversi gusti come fondente, caffè, nocciola, cocco, arachide e pistacchio, i secondi in una fantasia assortita di sedici praline in molteplici gusti, da quelle con copertura in cioccolato al latte e dal cuore tenero di pistacchio a quelle ricoperte di cioccolato fondente e farcite a seconda dei casi con zabaione, crema al cioccolato o alla nocciola.
E per quanti amano mettersi intorno ad un tavolo, magari con una tazza di tè fumante, giocando a tombola, a burraco o al Mercante in Fiera, Babbi propone la Dolcetorta, fragrante torta di wafer ricoperta di cioccolato al latte e ripiena di crema, a seconda dei casi, di pistacchio, di nocciola o di cioccolato fondente.
Da soli o in (dolce) compagnia
Ovviamente, la ricca selezione di Cremadelizia, nei gusti cacao, pistacchio, nocciola suprema, gianduia suprema – rispettivamente con il 45% e il 48% di sole Nocciole Piemonte IGP – e fichi caramellati, sarà sempre a vostra disposizione per arricchire dolci casalinghi, panettoni o anche da mangiare da sola, al cucchiaio, magari in dolce compagnia quando le luci di casa, salvo quelle dell’albero di Natale, si sono spente.
E infine, last but not least, gli assortimenti di grandi dimensioni, per coloro che non sanno, o semplicemente non vogliono, scegliere tra un piacere e l’altro. In fondo quando se non sotto le feste ci si può concedere qualche golosità in più rispetto alla quotidianità? Ecco allora che interviene la “Collezione Classica”, un’elegante confezione contenente due Viennesi classici, due Viennesi al fondente, due Viennesi al pistacchio, tre Gran Waferino, dieci Babbini e sedici CuBon nei vostri gusti preferiti.
O ancora il “Dolce Scrigno”, l’originale bauletto in legno, altamente decorativo, contenente un’irresistibile selezione di specialità dolciarie Babbi, tra cui un sacchetto di dieci Viennesi Dolci Pensieri, una latta di Waferini Romagna, una Dolcetorta alla nocciola, dodici Babbini assortiti, otto Gran Waferini, una confezione di Waferone Ricetta di Attilio, un vasetto di Cremadelizia al pistacchio e una confezione famiglia di Cioccodelizia, la sublime cioccolata in tazza istantanea firmata Babbi per una calda coccola nelle fredde sere d’inverno.
Dulcis in fundo, i patiti del “verde”, potranno contare sulla Collezione Pistacchio, un assortimento completo di specialità Babbi a base del prezioso frutto secco, inclusivo di Viennesi, Gran Waferini, CuBon e Babbini tutti rigorosamente dalle tonalità di un bel verde acceso.
Photo courtesy of Federica Pagliarone Ufficio Stampa