L’Arcivescovo Delpini saluta e benedice volontari e ospiti del Refettorio Ambrosiano

L’Arcivescovo Delpini saluta e benedice volontari e ospiti del Refettorio Ambrosiano

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti

La Pandemia non ferma la solidarietà, il Refettorio Ambrosiano vede ancora una volta la presenza di ospiti e volontari. Presente l’Arcivescovo Delpini che ha portato la sua benedizione natalizia e incontrato i presenti.

Milano, Italia.

«Natale viene anche quest’anno per cambiare il nostro modo di vivere»

 «Quest’anno nemmeno le famiglie potranno radunarsi insieme per celebrare il Natale e allora potrebbe venire la tentazione di rimandare questo giorno. Invece no, Natale viene anche quest’anno il 25 dicembre perché Gesù non ha aspettato che il mondo fosse a posto per nascere. Per noi cristiani Natale non è la festa per godere delle cose, ma per cambiare il nostro modo di vivere. Per questo vi faccio gli auguri anche quest’anno».
Lo ha detto ieri sera (23 dicembre) l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, agli ospiti e volontari del Refettorio Ambrosiano, durante la sua visita alla mensa solidale di piazza Greco gestita dalla Caritas Ambrosiana.

Dopo il saluto agli ospiti che stavano terminando la cena, l’Arcivescovo si è trattenuto a parlare con alcuni di loro, ha ringraziato i volontari e prima di andarsene ha invocato la benedizione di Dio.