Elemento distintivo del concorso è l'approccio a un'architettura attraverso il metodo BIM, un metodo di progettazione digitale

l’ARCHITETTURA LANCIA LA SFIDA DELLE IDEE

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti

Elemento distintivo del concorso è l’approccio a un’architettura attraverso il metodo BIM, un metodo di progettazione digitale che vede coinvolti, Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti, Costruttori, con il ruolo, nell’industria delle costruzioni, di sostenere la comunicazione, la cooperazione, la simulazione il miglioramento ottimale di un progetto lungo il ciclo completo di vita dell’opera costruita.

Monza, Italia
ABC The Architectual BIM Competition lancia una sfida, quella del Primo Concorso Internazionale di Idee di Architettura + BIM.
I concorrenti avranno l’opportunità di cimentarsi con un progetto di rigenerazione urbana di un sito industriale di circa 60.000 mq, area ex Philips di Monza, con l’obiettivo di realizzarlo nel rispetto del contesto circostante secondo i principi di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Elemento distintivo del concorso è l’approccio a un’architettura attraverso il metodo BIM, un metodo di progettazione digitale che vede coinvolti più attori (Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti, Costruttori) con il ruolo, nell’industria delle costruzioni, di sostenere la comunicazione, la cooperazione, la simulazione il miglioramento ottimale di un progetto lungo il ciclo completo di vita dell’opera costruita.

Una giuria Internazionale, composta da professionisti coinvolti nella trasformazione digitale del settore, premierà i vincitori nelle categorie Architettura, BIM e Sostenibilità con un premio totale di 20.000 euro.
Norme del concorsoConcorrenti under 35 25 Giugno 2019 Avvio del concorso 04 Ottobre 2019 Termine delle iscrizioni 04 Novembre 2019 Termine della ricezione degli elaborati 28 Novembre 2019 Premiazione dei vincitori.
Raffaella Miceli

Per maggiori informazioni www.abcmonza2019.it