
L’altalena dell’inconscio tra nichilismo e grandi sentimenti

Dal 30 novembre al 30 dicembre 2021 è in scena all’Elfo Puccini “ Miracoli Metropolitani”, il nuovo spettacolo della Carrozzeria Orfeo. Lo spettacolo vede un unico ambiente scenografico sapientemente movimentato dalla regia: una vecchia carrozzeria riadattata a cucina specializzata in cibo a domicilio per intolleranti alimentari.

Milano, Italia.
Si materializza sul palco un micromondo assediato dalle degenerazioni che stanno caratterizzando l’attualità, simboleggiando il cambiamento climatico con maleodoranti liquami ingovernati . Le fogne tracimano irrompendo nel mondo di superficie, i conflitti sociali maturano situazioni di non ritorno e le fake tranquillizzanti posizionano i protagonisti su un’altalena che bascula tra opposti atteggiamenti e sentimenti.
L’umorismo, la dinamicità e la carica delle attrici ed attori nonché la vivacità del copione chiamano il pubblico a partecipare attivamente con risate e condivisioni che si manifestano più volte con applausi o significativi silenzi. E’ un passare dai più nobili sentimenti dell’animo umano al nichilismo depressivo per le mancate stagioni personali e sociali, è solidarietà e cinico egoismo, è voglia di vivere e considerazioni da fine corsa. Un divenire raggiunto per contrarietà dove l’assenza di consapevolezza e programmazione, complice situazioni che paiono scritte nel dna, segnano inevitabili destini.
La pièces caratterizza un fis bowl dove, osservando la scena, vediamo scorrere diverse tipologie e modi ‘essere in cui riconoscersi o rifuggire, giudicare o sospendere il giudizio, essere razionali o accettare il vuoto pneumatico.
Carrozzeria Orfeo ancora una volta non tradisce le aspettative (ricordiamo “Cous cous klan” “Animali da bar”…trailer disponibili su youtube). Grazie della bella performance.
Photo Laila Pozzo
Pippo Biassoni

INFO
Corso Buenos Aires 33 (MM1 – LIMA)
biglietteria@elfo.org
whatsapp 333.20.49021