LA RAFFINATA ARTE DELLA PROFUMERIA IN MOSTRA A VENEZIA

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel

Venezia, Italia.
Si chiama “Cabinet of Curiosities” ed è un’eccezionale esposizione di sorprendenti e rari flaconi di profumo che include una selezione dei pezzi più preziosi dell’imponente Collezione Storp. Più di tremila rari oggetti di tutte le epoche, dall’antichità fino ai giorni nostri.

Fino al 1° ottobre 2017 all’interno degli spazi del Museo di Palazzo Mocenigo, Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume e Museo del Profumo, sarà aperta la mostra “Cabinet of Curiosities” presentata da Drom Fragrances. L’esposizione è il risultato di una lunga collaborazione tra la Drom Fragrances, la nota azienda di fragranze e prodotti per la cura della persona Mavive Spa, e la Fondazione dei Musei Civici di Venezia, di cui il Museo di Palazzo Mocenigo fa parte.
A cura di Gergana von Heyking e allestita nel Pòrtego al piano nobile del museo, “Cabinet of Curiosities” è una mostra dal taglio multisensoriale che espone una collezione di bizzarri e misteriosi oggetti ispirati alla storia, alla natura, alla scienza e all’arte. Per ciascun mondo il visitatore scoprirà una fragranza ispirata dai flaconi e molte curiosità.

WP_20170428_11_35_47_Pro

La collezione privata di flaconi, che fu iniziata nel 1911 dal fondatore della Drom Bruno Storp e sua moglie, è stata mantenuta segreta all’interno delle sale del museo presso il quartier generale della Drom Fragrances di Monaco di Baviera per quasi cento anni. Dal 2010 ci sono state molte mostre esclusive in tutto il mondo.

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com