LA PIÙ GRANDE MOSTRA DI BANKSY AL MONDO? A DUBAI

LA PIÙ GRANDE MOSTRA DI BANKSY AL MONDO? A DUBAI

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Cultura

Fino al 30 giugno al Mall of the Emirates va in scena “The World of Banksy” la più grande mostra di Banksy al mondo, con 120 pezzi che mostrano la celebre street artist dell’artista inglese.

Dubai, Emirati Arabi Uniti.

…ironia su temi politici e denunce sociali

L’arte e Dubai in primo piano con un’eccezionale mostra d’arte dedicata a Banksy,l’artista di strada più famoso. In scena fino al 30 giugno, presso Mall of the Emirates di Dubai con “The World of Banksy”, la più grande mostra di Banksy al mondo, con 120 pezzi ricreati dalle opere più famose dell’artista, noto per affrontare con ironia temi politici e di denuncia sociale.

Tra i murales “Girl with a Balloon”, “Flower Thrower”, “Mobile Lovers”

Il grande spazio (1.000 mq) in uno dei centri più importanti di Dubai, al secondo piano del Mall of Emirates luogo simbolo di artisti internazionali. La mostra d’arte propone una panoramica del lavoro, delle influenze e dell’ispirazione del celebre street artist, offrendo agli appassionati d’arte della regione l’opportunità di avvicinarsi e conoscere il suo percorso artistico. Tra le opere esposte alcune delle cornici e dei murales più iconici come “Girl with a Balloon”, “Flower Thrower”, “Mobile Lovers” e molte altre. I visitatori sono liberi di esplorare e immergersi nel mondo di Banksy senza limiti di tempo seguendo le orme del grande artista nel tempo e nello spazio attraverso una serie di stanze, ognuna organizzata in base al luogo in cui sono apparsi i murales.

In materia di salute e sicurezza

La sua mostra è realizzata in partnership tra Dubai Culture & Arts Authority (Dubai Culture) e Mall of the Emirates. Il Mall of the Emirates rispetta le severe linee guida di Dubai in materia di salute e sicurezza e ha implementato un piano completo di sanificazione e distanziamento fisico per garantire agli ospiti un’esperienza confortevole e in piena tranquillità.
Foto courtesy by Visit Dubai

Per ulteriori informazioni: www.visitdubai.com