LA BAGNAIA GOLF & SPA RESORT. BENESSERE DE LUXE TRA I COLLI SENESI

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel

Siena, Italia.
La Bagnaia Golf & Spa Resort  
adagiato tra i meravigliosi paesaggi collinari della Toscana è un incantevole resort che unisce le suggestioni dell’antica atmosfera medievale dei borghi a un servizio hotellerie moderno ed esclusivo. Il resort infatti, ricavato da un antico villaggio medievale, è il primo hotel Curio Collection by Hilton in Italia, un gruppo di oltre 30 hotel e resort top level in tutto il mondo.
Da queste splendide colline si può ammirare la vista sulle torri di Siena (la città dista solo 12 km), e con un breve tragitto raggiungere Monteriggioni, Chiusdino e musei, vigneti e monumenti, tra cui l‘abbazia di San Galgano, nota per la leggenda della “spada nella roccia”. Ma il resort è anche il luogo ideale per un soggiorno a tutto relax anche grazie al vicinissmo Buddha Wellness Centre.

Fin dal Medioevo, i Senesi usavano immergersi nelle acque termali. Le terme raggiunsero una notorietà tale che furono frequentate da personalità note quali papi, cardinali e principi. Oggi, il Buddha Wellness Centre ripropone questa tradizione, grazie agli straordinari poteri curativi delle acque dell’antica fonte, che sgorga naturalmente ad una temperatura di oltre 30°. Il nome La Bagnaia deriva proprio da questa anticha usanza di “bagnarsi” nelle acque.

Buddha_SPA_by_Clarins_piscina_coperta_FP

Uno luogo dedicato al benessere a 360°, dove potersi riassare grazie alle mani esperte di professioniste del massaggio. I prodotti utilizzati sono firmati dalla casa cosmetica Clarins, celebre per i suoi soins a base di estratti vegetali con ingredienti provenienti da coltivazioni bilogiche.

Infohttp://curiocollection3.hilton.com/en/hotels/italy/la-bagnaia-golf-and-spa-resort-siena-curio-collection-by-hilton-SAYLBQQ/index.html

http://www.hiltonhotels.it/

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com