L’ Hotel Orto de’ Medici riapre nel cuore dell’estate fiorentina

L’ Hotel Orto de’ Medici riapre nel cuore dell’estate fiorentina

Scritto da Redazione on . Postato in Alberghi e Spa

Esclusivo e strategicamente centrale, l’Hotel 4 stelle Orto de’ Medici riapre il 1° Agosto per rilassanti soggiorni in piena sicurezza a Firenze.

Firenze, Italia.
L’Hotel Orto de’ Medici nel centro storico fiorentino incarna i valori più autentici dell’ospitalità, fin dal suo primissimo giorno, nel rispetto delle 4 stelle che ne impreziosiscono l’insegna. Ogni ospite – nuovo o abituale che sia – diventa il fulcro intorno a cui si muove l’operoso e discreto staff, dedito a garantire un soggiorno personalizzato e speciale a Firenze, qualunque siano le esigenze dei singoli viaggiatori.

Ristrutturato in più fasi negli ultimi anni, avvalendosi di partner fiorentini d’eccellenza come lo studio di architettura Melucci & Nardini, l’hotel 4 stelle presenta una meravigliosa terrazza fiorita, ideale alcova per il relax all day long e per la colazione all’aria aperta. Altro gioiello della struttura è, da sempre, il giardino interno, originariamente sede di una scuola d’arte prestigiosa in epoca rinascimentale: quella voluta dalla famiglia Medici, mecenate per vocazione. Qui cominciò a formarsi un giovanissimo ma già promettente Michelangelo Buonarroti e nacque il duraturo sodalizio tra Lorenzo il Magnifico e lo stesso artista. Il giardino, oasi di natura e silenzio in pieno centro città, è stato recentemente riorganizzato negli spazi e nella disposizione delle piante, acquisendo maggiore eleganza e un’atmosfera tipicamente toscana, grazie ai cipressi locali appena inseriti.

La posizione privilegiata in Via San Gallo, storica arteria cittadina punteggiata di botteghe e tradizionali trattorie, invita a piacevolissimi tour a piedi e in completa libertà, raggiungendo in pochi minuti alcuni dei monumenti più belli al mondo.

LA RIAPERTURA: LUSSO E SICUREZZA

L’Hotel Orto de’ Medici si prepara a una memorabile riapertura di stagione, progettata nei minimi dettagli. Le porte si spalancheranno il 1° agosto 2020 e lo staff, professionale e formato a fronteggiare ogni eventuale difficoltà, è pronto ad accogliere di nuovo gli ospitidell’hotel. L’esclusiva struttura ha messo in atto tutte le misure di sicurezza a norma di legge, senza scalfire affatto la rarefatta eleganza che la contraddistingue e la qualità ineccepibile del servizio. L’intimità propria di un boutique hotel – categoria emblema di lusso – si esprime in sole 42 camere, tali da offrire un’esperienza di assoluto relax, qualunque cosa ciò significhi per i diversi ospiti dell’hotel.

L’idea di vacanza rilassante a Firenze, per l’Hotel Orto de’ Medici si concretizza in ampi spazi, una terrazza a completa disposizione per il tempo libero, un quieto giardino dove estraniarsi dal trambusto cittadino, camere bellissime e confortevoli. Alcune camere vantano facilities davvero esclusive, come un balcone con affaccio su Firenze o l’accesso indipendente dal giardino, per un rientro in tutta privacy.

Un soggiorno all’Hotel Orto de’ Medici è il miglior regalo, da fare e da farsi, per tornare ad esplorare il mondo con serenità, iniziando dalla capitale indiscussa del Bello in Toscana.

LA MAGIA DELLE CAMERE

Dotate di ogni comfort e permeate di luce, accoglienti nell’eleganza del design moderno, le camere dell’Hotel Orto de’ Medici riposano occhi e mente, grazie ad un’eterea palette di nuance, che vira dal cappuccino al beige, dal bianco panna al grigio antracite. Alle pareti, sofisticati scatti di dettagli semi-sconosciuti della città e delle sue grandi opere, catturate dall’obiettivo dell’artista Lucia Baldini. L’esclusività propria dell’hotel 4 stelle, in questi ambienti, si esprime nel modo più intenso.

Tra le camere più richieste emergono le Deluxe, corredate da ingresso separato ed indipendente dal giardino, disegnato appositamente per chi desidera intimità ed autonomia in vacanza. Altro fiore all’occhiello dell’hotel sono le camere Superior, ideale connubio di voglia di libertà e scorci inebrianti, il tutto senza lasciare la propria camera. Queste stanze si aprono infatti su un delizioso balcone privato per riempire i polmoni di aria pulita e ossigenare i pensieri, in ogni momento. Ma la vera unicità di questa tipologia emoziona il cuore e lo sguardo, capace di abbracciare, nello stesso istante, i profili inconfondibili della Cupola brunelleschiana, delle Cappelle Medicee e delle soffici colline toscane tutte attorno.

COLAZIONE IN UN ABBRACCIO DI VERDE


Se tradizionalmente il buongiorno si vede dal mattino, una golosa colazione su una piacevolissima terrazza bagnata di luce promette giornate senz’altro indimenticabili. Proprio questo è l’impegno dell’hotel 4 stelle Orto de’ Medici, che allestisce ogni mattina una colazione irresistibile per tutti i palati, amanti del dolce o del salato che siano. Affettati di primissima qualità, formaggi locali, pomodori e toast si accostano a yogurt, cereali, frutta di stagione, torte appena sfornate, croissant, solo per citare alcune delle delizie disponibili.

Alla gioia per le papille gustative si unisce la piacevolezza dell’esperienza, grazie a un servizio attento, che serve la colazione in un’accogliente saletta affrescata o nell’ariosa terrazza ristrutturata di fresco, con affaccio sul verdissimo giardino. Al tavolo o nella privacy della propria camera – entrambe le modalità sono comprese nella tariffa del soggiorno – il risveglio all’Hotel Orto de’ Medici di Firenze ha un sapore indimenticabile.

Per informazioni:
Hotel 4 stelle Orto de’ Medici
via San Gallo 30, 50129 Firenze
tel. 055 48 34 27
e-mail: hotel@ortodeimedici.it