In scena al Teatro Leonardo di Milano, “Gl’innamorati – Il Musicarello“

In scena al Teatro Leonardo di Milano, “Gl’innamorati – Il Musicarello“

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, cinema

Dal 17 al 30 dicembre 2021 al Teatro Leonardo da Carlo Goldoni: Gl’innamorati – il Musicarello. Un susseguirsi di emozioni, risate e contemporaneità felicemente mixate con la musica in stile Musicarello cinematografico anni ’50 e ’60.

Milano, Italia.
Gl’Innamorati – il musicarello  una rivisitazione moderna, allegra e ben fatta che intreccia la trama dell’omonima commedia goldoniana con la storia di una compagnia di teatranti in cerca di un produttore che finanzi la messa in scena dell’opera.
L’Amore è il filo rosso che allontana e poi unisce i personaggi, che si annoda di fronte alle pene e si scioglie quando ci si dichiara e ancor di più se si è corrisposti.
Un susseguirsi di emozioni, risate e contemporaneità felicemente mixate con la musica in stile Musicarello cinematografico anni ’50 e ’60.
Per me, amante delle opere di Carlo Goldoni, una sapiente ricostruzione composta da passato e moderno che fluisce armoniosamente, regalando allo spettatore una forma d’arte innovativa e convincente.


In scena al Teatro Leonardo 17/23 e 27/30 Dicembre. Da Carlo Goldoni – dramaturg Valeria Cavalli e Debora Virello – regia Pietro De Pascalis – con Gaetano Callegaro, Pietro De Pascalis, Loris Fabiani, Jacopo Fracasso, Valeria Girelli, Isabella Perego – consulenza musicale Alex Procacci – scenografia Claudio Intropido – costumi Giulia Giovannelli– disegno luci Fulvio Melli – assistente alla regia Chiara Pellegatta – direttore di produzione Elisa Mondadori.
Foto Alessandro Saletta.

Raffaella Miceli

INFO

Teatro Leonardo
Via Ampère, 1
02.86.45.45.45 – biglietteria@mtmteatro.it
aperta dal lunedì a sabato dalle 15:00 alle 20:00