Una magnifica avventura notturna, un itinerario che ripercorre la magia di un inverno fatato tutto da vivere.
Crans Montana, Canton Vallese, Svizzera.
Tante le attrazioni che Crans Montana offre costantemente ai propri ospiti. Dall’8 dicembre 2023 al 3 marzo 2024 prende vita lo Chemin des Lanternes, ossia il Sentiero delle Lanterne, nato nel 2019 e rinnovatosi totalmente: un’indimenticabile camminata notturna con più di 200 lanterne, un percorso tematico immersivo con show di luci ispirato ai quattro elementi.
Grandi eventi lungo lo Chemin des Lanternes
A partire dall’8 dicembre, Crans-Montana si illumina: l’appuntamento è con il Winter Wine & Music tutti i venerdì, dal 15 dicembre al 13 gennaio, a cui poi seguiranno animazioni quotidiane nel periodo di Carnevale, con spettacoli, concerti e show di luci.
Oltre a lasciarsi incantare dall’incredibile spettacolo offerto dal Sentiero delle Laterne, ci saranno anche tanti prodotti per degustare le papille degustative assolutamente da non perdere! Tra questi, i tradizionali Mayen, col vin brûlée e la cioccolata calda.
Crans-Montana si illumina
Venerdì 8 dicembre ci sarà il grande evento di inizio dell’inverno: dalle ore 17, si accenderanno le luminarie. Il percorso partirà dal centro di Crans Montana, con un’immersione delle luci fino al Sentiero delle lanterne. Per l’occasione, ci sarà una bellissima festa con musica, prodotti tipici e gustosi, dalle classiche bevande alla gastronomia.
Crans-Montana
Crans Montana è la destinazione ideale per le vacanze durante tutte le quattro stagioni, grazie a un’offerta sapientemente diversificata. Gli italiani sono tra i principali visitatori, in seconda posizione con più di 34.900 pernottamenti annuali. Questo è legato non solo all’indubbia bellezza del territorio, dove rilassarsi e divertirsi, ma anche alle esperienze di varia tipologia e ai tanti progetti costantemente in atto, tra eventi, alberghi, strutture e attività.
INFO
Per tutte le informazioni necessarie, consultare su Crans Montana e partire per quest’imperdibile destinazione, consultare www.crans-montana.ch
Photo courtesy by Crans-Montana Tourisme