Accanto ai gusti classici, famosi nel mondo intero, i visitatori di Expo 2015 potranno assaggiare gelati fantasiosi, prodotti con le eccellenze italiane.
Non poteva mancare il gelato a Expo 2015, una delle eccellenze in cui l’Italia ha fatto scuola in tutto il mondo; e non poteva che essere un gelato artigianale, quello della gelateria Rigoletto, che si è aggiudicata la gestione in esclusiva dell’area tematica Gelato e Cioccolato all’interno del Padiglione Italia.
Il Gelato delle Regioni – questo il nome del progetto – sarà declinato in trenta gusti appositamente sviluppati per l’occasione, utilizzando i prodotti più rappresentativi del panorama agro-gastronomico italiano, dal pistacchio di Bronte alla nocciola Igp del Piemonte.
Le nuove creazioni saranno svelate a rotazione – un’anteprima: gorgonzola di Abbiategrasso con zenzero e zabaione al Marsala Florio – e accompagnate da un’attività di infotainment, con video e informazioni che raccontano la storia dei prodotti e dei territori da cui provengono.
[widgetkit id=25906]