Il Bio-Hotel Stanglwirt è stato premiato dalla CNN, come uno degli 8 migliori wellness retreat al mondo

Il Bio-Hotel Stanglwirt è stato premiato dalla CNN, come uno degli 8 migliori wellness retreat al mondo

Scritto da Redazione on . Postato in Alberghi e Spa

Il Bio-hotel certificato sin dagli anni ’80, è situato alle porte di Kitzbühel a poche ore dall’Italia, il Bio-Hotel Stanglwirt è un borgo speciale, che riesce a coinvolgere gli ospiti in un’esperienza eco-luxury alpina che tocca tutti e cinque i sensi, con un’ospitalità che garantisce il benessere totale. Oltre al riconoscimento dalla CNN, il BIO-hotel è anche il primo e unico hotel dell’Austria pluripremiato, insignito del titolo “World’s Best Wellness Spa” da World Boutique Hotel Awards e vincitore nella categoria “Best Service” per i Wellness Heaven Awards.

Going am Wilden Kaiser, Austria.

Balthasar Hauser: è un vero onore essere stati selezionati come “uno dei migliori luoghi di ritiro” dalla quotidianità

The sound of music meets the Hobbit”: così il giornalista della CNN ha definito lo Stanglwirt, alludendo alla sua atmosfera fiabesca che ricorda quella del celebre musical “Tutti insieme appassionatamente”, alla profonda immersione nella natura e alla spensieratezza che si respira nella struttura, unito al mondo degli Hobbit e alle loro case super accoglienti scavate nella terra: infatti, gran parte dell’hotel, a colpo d’occhio, potrebbe sembrare sotterranea dal momento che i tetti, per non impattare sul paesaggio circostante, sono stati coperti da prati, la cui manutenzione è affidata alle mucche e alle pecore della fattoria, a sottolineare la forte anima ecologica del resort.
Retreat, ovvero ritiro, è esattamente ciò che ci tocca di più di questo premio, perché è un vero onore essere stati selezionati come ‘uno dei migliori luoghi di ritiro’ dalla quotidianità”. Ha commentato Balthasar Hauser, proprietario del Bio-Hotel Stanglwirt.

C’è solo l’imbarazzo della scelta

Sentirsi come a casa, lontano da casa, questo è il segreto fatto di tantissime opzioni per lo svago e il piacere di mente e corpo. Una volta immersi in questo private retreat di lusso non si ha che l’imbarazzo della scelta: dalla scuderia privata all’area wellness di ben 12mila mq, di cui 1000 mq dedicati ai più piccoli, dal Golf sul campo pratica privato ai percorsi di bellezza e benessere, dal divertimento assoluto per i bimbi al tennis con la prestigiosa Peter Burwash Academy, dall’allenamento per gli sportivi con il Personalcoach alle 6 Stuben destinate ai piaceri del palato con materie prime tutte a filiera cortissima e in gran parte di propria produzione.

Una perla dello Stanglwirt rimane senza dubbio la SPA

All’interno dell’area benessere è ospitata la piscina salata privata più grande d’Europa. Il mondo delle acque si completa con una piscina olimpionica da 25 m, diverse piscine interne ed esterne, la grotta salina, l‘universo delle saune da cui si accede ad un laghetto naturale balneabile di acqua di sorgente. Una perla dello Stanglwirt rimane senza dubbio la SPA, con affaccio spettacolare sul Wilder Kaiser, dove i cosmetici e i trattamenti, effettuati da terapisti altamente qualificati e tanto amati dalle star di Hollywood, portano la firma della guru della bellezza, scienziata molecolare e chirurgo estetico Dr. Barbara Sturm.

Un’architettura dal profondo e assoluto rispetto per la natura

Lo Stanglwirt ***** è oggi meta d’elezioni di VIP internazionali che lo amano per la palette di servizi impeccabili, pur mantenendo evidenti le proprie origini contadine e alpine in molti dettagli, a partire dalla bio-architettura e dalla bio-edilizia certificata, dal profondo e assoluto rispetto per la natura e per l’autentico “Tyrol style” dei suoi spazi.

L’hotel è formato da un complesso di edifici costruiti interamente in legno e malte naturali, riscaldato con biomassa (dal 1980) utilizzando al 100% energia green da piccole centrali idroelettriche, nonché da un sistema di pompe di calore a energia geotermica.

INFO

Tariffe da Euro 155,- per persona in camera doppia classica compresa la prima colazione e accesso a tutta la proposta benessere. Imperdibile il pacchetto “STANGL MOMENTS” che prevede 3 notti in camera doppia, prima colazione, 1 cena la sera dell’arrivo, voucher da Euro 30 spendibile in SPA; da Euro 535,- p.p. in camera doppia.

Link: www.stanglwirt.com