IBISCO, UN FIORE PER L’AFRICA.

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel

Tutto ebbe inzio da un viaggio. Nel 2013 Daniela Villa, anima creativa di L’Erbolario, dopo un viaggio in Senegal decide di attivare con la Ong Green Cross un progetto di sviluppo agricolo dedicata alle donne e al loro ruolo all’interno della famiglia e della comunità. Nasce così la campagna un fiore per l’Africa.

Nel 2013 e 2014, grazie al sostegno di migliaia di clienti che hanno scelto i prodotti della linea Ibisco, L’Erbolario ha sostenuto Green Cross Italia nel rendere fertili, nei villaggi senegalesi di Gouriki Samba Diom e Bokhol, 600.000 m2 di terra che ora le donne possono coltivare.

erbolario-modelle--672x351

Protagoniste della campagna Ibisco, un fiore per l’Africa sono infatti le donne e il loro ruolo centrale, attivo e “imprenditoriale”. Per donare i semi si può acquistare un cosmetico della linea Ibisco. Compresa la Crema Fondente per le Mani dedicata alle mani delle donne che lavorano e che, grazie a questa campagna, diventano le artefici di un nuovo modello ecosostenibile di sviluppo agricolo e di vita.

Per info Erbolario.com

 

A cura di Anna Alemanno
anna@agendaviaggi.com
www.alamerciduvoyage.wordpress.com

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com